Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Forms Framework

Usate questo forum per proporre nuovi articoli, creare gruppi di lavoro, segnalare problemi, collaborare in genere al progetto Wikislacky.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare l'eventuale nome e link dell'articolo della wiki.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Forms Framework

Messaggioda nuitari » dom gen 20, 2008 2:15

L'ho già scritto sul forum "Programmazione" ma per *completezza* lo posto anche qui.

Ho deciso di cominciare una serie di howto sulla programmazione in PHP, in particolare tramite l'utilizzo di Forms, un framework che ho scritto io me stesso medesimo ^^

Ho cominciato da qualche *pezzo* del framework che è utilizzabile separatamente dal resto, nella fattispecie con l'engine di template html di *basso livello*.

http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... msTemplate
nuitari
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.0

Re: Forms Framework

Messaggioda conraid » dom gen 20, 2008 8:54

Grazie per il credito, ma non hai seguito il mio consiglio di personalizzare l'inizio e la fine delle sezioni ;-)
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda alessiodf » dom gen 20, 2008 11:15

ma usare smarty? :oops:
alessiodf
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1

Messaggioda nuitari » dom gen 20, 2008 12:12

Ehe non ne ho avuto ancora tempo, poi lo faccio .

Ancora smarty . Salta fuori sempre. Ne abbiamo discusso nel forum programmazione. Secondo me (e molti di noi) smarty è un prodotto sopravvalutato. Replica molte delle funzioni del php inutilmente, quando potrebbe essere usato lo stesso php al suo posto (non c'è una ragione per non farlo).

La semplicità di un template engine come quello che ho spiegato nel wiki, invece, rispetta in pieno la funzionalità di quello che sono i template senza aggiungere livelli di complicazione inutili che potrebbero essere realizzati con lo stesso php.
nuitari
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.0

Torna a Wikislacky