Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

intel x3100

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

intel x3100

Messaggioda conraid » dom gen 20, 2008 10:03

Ricordo che all'inizio alcuni utenti lamentavano problemi con questa scheda video. Com'è la situazione adesso? Meglio starne alla larga o va bene?
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Re: intel x3100

Messaggioda JohnnyMnemonic » dom gen 20, 2008 10:39

Io ho una X3100 e mi ci trovo bene, certo non è fatta per giocarci ad altissimi livelli (anche se fosse poi dove li troveresti i giochi :badgrin: ) però cose come GoogleEarth o Stellarium vanno più che bene.

Non ho grandi esperienze con compiz, ma ricordo che mi dava qualche problema, magari ora è migliorata la situazione però
JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Messaggioda conraid » dom gen 20, 2008 12:18

JohnnyMnemonic ha scritto:Io ho una X3100 e mi ci trovo bene, certo non è fatta per giocarci ad altissimi livelli (anche se fosse poi dove li troveresti i giochi :badgrin: ) però cose come GoogleEarth o Stellarium vanno più che bene.

thanks... in effetti non giocherei nemmeno se li trovassi :-)

JohnnyMnemonic ha scritto:Non ho grandi esperienze con compiz, ma ricordo che mi dava qualche problema, magari ora è migliorata la situazione però

ops... devo fare a meno del cubo??? :shock:
Come si può vivere senza? ;-)
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco

Messaggioda submax82 » lun gen 21, 2008 0:28

a mio parere a parte il gioco le schede intel sono le migliori con linux.

aggiorna i driver di xorg per intel all'ultima versione.
submax82
Staff
Staff

Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS

Messaggioda giberg » lun gen 21, 2008 1:10

Confermo, aggiorna il driver (l'ultima versione risolve anche problemi con i led della tastiera che erano apparsi nella precedente).
Io ho anche aggiornato xorg alla versione 7.3 perché avevo problemi nell'ottenere il direct rendering compilando le versioni più nuove del driver (risultava assente eppure avevo aggiornato anche altri pacchetti necessari).
giberg
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5

Messaggioda puzuma » lun gen 21, 2008 16:30

confermo che le schede intel funzionano perfettamente sotto linux, ci sono problemi solo con i chipset < 965 e il 3D quando usi risoluzioni maggiori di 2048 sulla x o sulla y (situazione comune quando hai un portatile attaccato ad uno schermo esterno). Era una limitazione hardware superata dal chipset 965, se non sbaglio x3100 e 965 sono praticamente la stessa cosa, quindi non dovresti avere problemi.

Purtroppo io sul portatile del lavoro ho una 945 attaccata ad uno schermo esterno e quindi niente 3D :(
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.
puzuma
Linux 2.4
Linux 2.4

Nome Cognome: Stefano Salvador
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0

Torna a Laptop