kdevelop & subversion

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1336
Iscritto il: ven 28 apr 2006, 14:40
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4
Località: Ancona

kdevelop & subversion

Messaggio da tgmx »

Ciao Ragazzi,

qualcuno è riuscito a far funzionare kdevelop con subversion per tenere traccia delle modifiche?

Io proprio non ci riesco. Non è che sia molto pratico di svn ma non sembra funzionare.

In pratica quello che faccio è :

Codice: Seleziona tutto

svnadmin create svn
poi da kdevelop creo un nuovo progetto e seleziono dal wizard "subversion". Lui mi chiede il percorso del repository (io metto "/home/luca/svn") e la risposta che ottengo è una finestra di errore con scritto:

Codice: Seleziona tutto

Fail to create project directories on repository
Lo so che potrei esportare ed importare a mano il progetto ogni volta che lo modifico ma mi piacerebbe fare questo direttamente da kdevelop dato che sembra ci sia il supporto.

Avatar utente
puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 482
Iscritto il: mar 4 lug 2006, 17:14
Nome Cognome: Stefano Salvador
Slackware: current
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Località: Udine
Contatta:

Re: kdevelop & subversion

Messaggio da puzuma »

prima devi fare un checkuot del contenuto di svn in una directory locale poi usa questo path in kdevelop. In altre parole kdevelop lavora sulla copia di lavoro (working copy) non sul repository (e dire il vero non ha senso fare diversamente).
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.

Avatar utente
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1336
Iscritto il: ven 28 apr 2006, 14:40
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4
Località: Ancona

Re: kdevelop & subversion

Messaggio da tgmx »

puzuma ha scritto:prima devi fare un checkuot del contenuto di svn in una directory locale poi usa questo path in kdevelop. In altre parole kdevelop lavora sulla copia di lavoro (working copy) non sul repository (e dire il vero non ha senso fare diversamente).
In questo modo però non serve a niente che io abbia detto a kdevelop in fase di creazione progetto che voglio usare subversion. Per kdevelop così, l'utilizzo da parte mia di svn è trasparente.

Avatar utente
puzuma
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 482
Iscritto il: mar 4 lug 2006, 17:14
Nome Cognome: Stefano Salvador
Slackware: current
Kernel: 2.6.32.2
Desktop: KDE 4.4.0
Località: Udine
Contatta:

Re: kdevelop & subversion

Messaggio da puzuma »

ops, è qualche secolo che uso kdevelop per gestire svn ma l'impostazione iniziale l'ho sempre fatta a mano, solo adesso mi accorgo che in teoria kdevelop dice si essere in grado (da quando?) di preparare tutto lui ...

ed effettivamente non ci riesce.

l'unica soluzione è quella di crearti il progetto senza supporto per svn, poi fai un bel svn import e a questo punto vai nelle opzioni di progetto e gli dici di usare subversion, così funziona (anche se non è proprio pratico)
The quiet ones are the ones who change the world. The loud ones only take the credit.

Avatar utente
tgmx
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1336
Iscritto il: ven 28 apr 2006, 14:40
Slackware: 14.1
Desktop: KDE 4
Località: Ancona

Re: kdevelop & subversion

Messaggio da tgmx »

puzuma ha scritto: l'unica soluzione è quella di crearti il progetto senza supporto per svn, poi fai un bel svn import e a questo punto vai nelle opzioni di progetto e gli dici di usare subversion, così funziona (anche se non è proprio pratico)
... megio di niente, almeno così un po' funziona :)

Grazie della soluzione.

Rispondi