Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

GSlacky 2.20.3 ready to download!

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: GSlacky 2.20.3 ready to download!

Messaggioda slucky » dom gen 20, 2008 14:33

ottimo ragazzi!!! gli gnomi sono già in download :D
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.1
Kernel: default
Desktop: xfce

Messaggioda 6C33C » dom gen 20, 2008 15:46

Sono in coda anch' io Grazie ragazzi !!! :D
6C33C
Packager
Packager

Nome Cognome: Giorgio
Slackware: 14.0 x86_64
Kernel: 3.9.7
Desktop: kde 4.10.4 ,razorqt

Messaggioda algol » dom gen 20, 2008 20:47

WOW sempre grazie GohanZ!

Tip: viste le varie modifiche alla gnome e i miei vari correnti problemini, mi consigli di rimuovere e reinstallare?
Io fino ad adesso ho sempre upgradato per il terrore di ricadere in brutte situazioni problematiche di qualche tempo fa...

Ciao
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggioda submax82 » lun gen 21, 2008 0:22

gohanz ha scritto:
submax82 ha scritto:perchè l'immagine si chiama "bin" non contiene più anche i sorgenti?

Si ci sono i sorgenti ho sbagliato io a scrivere il nome! :roll:

ok perfetto ;)
submax82
Staff
Staff

Distribuzione: SalixOS

Messaggioda gohanz » lun gen 21, 2008 8:40

algol ha scritto:WOW sempre grazie GohanZ!

Tip: viste le varie modifiche alla gnome e i miei vari correnti problemini, mi consigli di rimuovere e reinstallare?
Io fino ad adesso ho sempre upgradato per il terrore di ricadere in brutte situazioni problematiche di qualche tempo fa...

Ciao

Credo che sia meglio rimuovere e reinstallare. Questo perchè ci sono alcuni pacchetti che hanno cambiato nome dalla 2.20.2 alla 2.20.3. Pacchetti come i bindings Mono per Dbus, che sono passati da Dbus-sharp e Dbus-sharp-glib a Ndesk-dbus e Ndesk-dbus-glib. ;)
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda slucky » lun gen 21, 2008 20:13

Ottimo lavoro ragazzi, ho già installato e sto usando il nuovo gnomo e finora l'unico problema avuto è stato che la disinstallazione della vecchia versione mi aveva rimosso anche pkgtool che ho dovuto ripristinare prima di installare la nuova, inoltre anche l'orologio ora funziona senza errori e firestarter sembra essere almeno finora più stabile, comunque usandolo nel tempo vi segnalerò qualche problema se ce ne saranno, comunque la prima impressione è che super-gohanz ha centrato nuovamente il bersaglio!!

Complimentoni!!! :D

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda submax82 » mar gen 22, 2008 0:13

si bè in effetti la vecchia release in fase di rimozione ha questo "problema" con pkgtool ma è una piccola cosa rimediabile...

ora mia viene un dubbio... gohanz hai incluso anche pkgtools aggiornato... nei pacchetti? perchè potrebbe esserci un problema che viene rimosso nella rimozione... diciamo che non sarebbe molto bello... in soldoni... ti sei ricordato di inserirlo anche sotto "packages/Slackware_12.0.0" ?

io con tele2 e torrent vado malino... non c'è nessun mirror ftp o http con l'ultima release?
submax82
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » mar gen 22, 2008 7:50

submax82 ha scritto:si bè in effetti la vecchia release in fase di rimozione ha questo "problema" con pkgtool ma è una piccola cosa rimediabile...

ora mia viene un dubbio... gohanz hai incluso anche pkgtools aggiornato... nei pacchetti? perchè potrebbe esserci un problema che viene rimosso nella rimozione... diciamo che non sarebbe molto bello... in soldoni... ti sei ricordato di inserirlo anche sotto "packages/Slackware_12.0.0" ?

io con tele2 e torrent vado malino... non c'è nessun mirror ftp o http con l'ultima release?

Si pkgtools è presente in "packages/Slackware_12.0.0" sia nella versione 2.20.2 sia in quella 2.20.3. Anche Absinthe mi ha segnalato il problema. Eppure al test che avevo fatto era andato tutto bene.
Dobbiamo trovare un'altra strategia per la installazione disinstallazione di pkgtools. Si potrebbe far uscire la beta della 2.22.0 fra un mese e mezzo e li correggere il problema.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mar gen 22, 2008 13:50

gohanz ha scritto:
submax82 ha scritto:si bè in effetti la vecchia release in fase di rimozione ha questo "problema" con pkgtool ma è una piccola cosa rimediabile...

Si pkgtools è presente in "packages/Slackware_12.0.0" sia nella versione 2.20.2 sia in quella 2.20.3. Anche Absinthe mi ha segnalato il problema. Eppure al test che avevo fatto era andato tutto bene.
Dobbiamo trovare un'altra strategia per la installazione disinstallazione di pkgtools. Si potrebbe far uscire la beta della 2.22.0 fra un mese e mezzo e li correggere il problema.

ok perfetto! no non c'è nessun problema loro parlavano di pkgtool NON di pkgtools (la S è importante).... ti ricordi che avevamo fatto un pacchetto solo per quello che fixava il problema di pkgtool vecchio con molti pacchetti installati... per questo alla rimozione non si trovavano pkgtool .... ma avevano pkgtools .... mancava solo quel tool... ora da quando pat a corretto hai inserito il nuovo pkgtools intero e non solo pkgtool quindi se lo hai messo anche nella directory "packages/Slackware_12.0.0" non esiste alcun problema.

Inoltre ora la procedura di rimozione reinstalla i pacchetti sotto Slackware_12.0.0 con "upgradepkg --reinstall" quindi abbiamo la sicurezza che siano installati.
submax82
Staff
Staff

Messaggioda slucky » gio gen 24, 2008 0:11

mmmhh........anche con la nuova versione problemi di stabilità con firestarter, che ho installato dai sorgenti, se lo lancio graficamente (gui) dopo poco crasha, per ora ho risolto avviandolo da script così da funzionarmi come demone in background , farò una prova anche sulla current dove sto per installare la 2.20.3 per vedere se mi funge senza problemi.

Ciao a tutti :)

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda gohanz » gio gen 24, 2008 11:28

slucky ha scritto:mmmhh........anche con la nuova versione problemi di stabilità con firestarter, che ho installato dai sorgenti, se lo lancio graficamente (gui) dopo poco crasha, per ora ho risolto avviandolo da script così da funzionarmi come demone in background , farò una prova anche sulla current dove sto per installare la 2.20.3 per vedere se mi funge senza problemi.

Ciao a tutti :)

Slucky ma gli script per Firestarter dove l'hai presi? Io ne ho alcuni, me li ha mandati un amico tedesco, ma sono da adattare. :-k
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda slucky » gio gen 24, 2008 17:23

Nella directory dei sorgenti di firestarter c'è uno script fedora.init, l'ho riadattato, rinominato copiato in /etc/rc.d e lo sto usando su Slack visto che lanciandolo graficamente mi crashava sempre ;) almeno così funge, sulla current non ho ancora provato, comunque poco fa sulla current ho tolto la versione 2.20.2 e messa la nuova e di nuovo lo stesso problema, cioè la disinstallazione mi ha rimosso anche pkgtool, ma anche pkgtools non funzionava, infatti se provavo a lanciare entrambi i comandi la bash mi restituiva: command not found!! :shock:
Allora anche in questo caso ho dovuto per rimediare copiare il pacchetto pkgtools dal cd gnome-slacky, scompattarlo con tar e copiarlo in /sbin per avere gli eseguibili pronti per terminare l'installazione della nuova versione 2.20.3, quindi penso che dovreste correggere questo problemino, niente di irreparabile beninteso, però un pò fastidioso.
Ciao gohanz stammi bene!!! :D

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda gohanz » gio gen 24, 2008 19:16

slucky ha scritto:Nella directory dei sorgenti di firestarter c'è uno script fedora.init, l'ho riadattato, rinominato copiato in /etc/rc.d e lo sto usando su Slack visto che lanciandolo graficamente mi crashava sempre ;) almeno così funge, sulla current non ho ancora provato, comunque poco fa sulla current ho tolto la versione 2.20.2 e messa la nuova e di nuovo lo stesso problema, cioè la disinstallazione mi ha rimosso anche pkgtool, ma anche pkgtools non funzionava, infatti se provavo a lanciare entrambi i comandi la bash mi restituiva: command not found!! :shock:
Allora anche in questo caso ho dovuto per rimediare copiare il pacchetto pkgtools dal cd gnome-slacky, scompattarlo con tar e copiarlo in /sbin per avere gli eseguibili pronti per terminare l'installazione della nuova versione 2.20.3, quindi penso che dovreste correggere questo problemino, niente di irreparabile beninteso, però un pò fastidioso.
Ciao gohanz stammi bene!!! :D

Slucky perchè non mi passi tutto il materiale. Lo script Fedora l'ho trovato, ma ho visto che lo script punta ad un'altro script firestarter.sh n'do sta! ;)
Grazie per la segnalazione, siamo a conoscenza del problema. se mi gira faccio uscire prima di marzo una beta della 2.22.0 e vediamo di correggere li il problema.
Sempre che non esca la nuova Slackware...allora il problema si risolve da solo! :D
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda slucky » gio gen 24, 2008 20:13

Infatti punta al file /etc/firestarter/firestarter.sh che il programma crea con l'installazione :)

bash-3.1# /etc/rc.d/rc.firestarter start
Starting the Firestarter firewall: [ OK ]

per quanto riguarda il problemino okay, allora aspetto la beta sempre che prima non esca la nuova Slackware come dici tu e comunque grazie per il lavoro che fai giornalmente per tenerci aggiornato con lo gnomo.
Per il resto nessun altro problema riscontrato sulla current.

Ciao stammi bene! :D

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda gohanz » gio gen 24, 2008 20:21

slucky ha scritto:Infatti punta al file /etc/firestarter/firestarter.sh che il programma crea con l'installazione :)

bash-3.1# /etc/rc.d/rc.firestarter start
Starting the Firestarter firewall: [ OK ]

per quanto riguarda il problemino okay, allora aspetto la beta sempre che prima non esca la nuova Slackware come dici tu e comunque grazie per il lavoro che fai giornalmente per tenerci aggiornato con lo gnomo.
Per il resto nessun altro problema riscontrato sulla current.

Ciao stammi bene! :D

Slucky io in /etc/firestarter/ ho solo un file chiamato non-rutables. :roll:
gohanz
Staff
Staff

PrecedenteProssimo

Torna a Gnome Slacky