Stampare in rete con slackware

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ciaccaro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 18 dic 2007, 22:22

Stampare in rete con slackware

Messaggio da ciaccaro »

Ciao a tutti , questo e il mio 3 post , spero che siate piu numerosi.
Questa volta il mio problema riguarda una stampante di rete "Brother 115c " codivisa tamite un windows.
Sul mio Laptop ho una slackware .
Potreste spiegarmi passo passo come fare per installarla come stampante di rete ?
Ringrazio in anticipo.

Avatar utente
Bruffandino
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 183
Iscritto il: mer 24 nov 2004, 0:00
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28
Desktop: KDE 3.5.10

Re: Stampare in rete con slackware

Messaggio da Bruffandino »


Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: Stampare in rete con slackware

Messaggio da Luci0 »

Ciao ciaccaro ...
Per poter stampare con Slackware devi usare CUPS ma forse é meglio che dai un occhiata ad un pò di documentazione almeno sai di cosa si sta parlando ... devi prima configurare la rete in modo da poter vedere il PC utilizzando samba e successivamente configurare CUPS..
Scaricati Slackware For Dummies http://www.slacky.eu/s4d/S4d.pdf e leggi almeno i capitoli 14 e 16 non é proprio semplicissimo ma comunque nel forum l' argomento é già stato trattato ... :-)

Rispondi