Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Gconftool-2 ? [RISOLTO]

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Gconftool-2 ? [RISOLTO]

Messaggioda paxlex » lun gen 28, 2008 16:34

Da quando Slack ha abbandonato Gnome devo dire che è diventata una "like win" con KDE e non me ne dispiace, però qualche volta si ha la necessità di avere qualche pacchetto in più. Come faccio ad avere gconftool-2, con risolte tutte le dipendenze, tra i miei pacchetti? Grazie a tutti.
Ultima modifica di paxlex il mar gen 29, 2008 11:37, modificato 1 volta in totale.
paxlex
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: 12.1

Re: Gconftool-2 ?

Messaggioda Vito » lun gen 28, 2008 16:43

like Win???????Ma stiamo scherzando??????? :evil: :evil:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Vito
Staff
Staff

Nome Cognome: Vito
Slackware: 64 14.0 multilib
Kernel: 3.2.29-xps
Desktop: KDE 4.10.2
Distribuzione: Linux Mint 17

Messaggioda paxlex » lun gen 28, 2008 16:53

Dai Vito non prendertela! Era una battuta basata sul fatto che KDE assomiglia un po' a Win, ma poi è tutta un'altra cosa, visto che è molto più fruibile. Su un server ho solo testo, sul secondo c'è KDE, sul portatile ho Enlightenment, sul desktop ho KDE. Invece, non ho trovato risposte su Gconftool-2 nel forum, sai dirmi qualcosa? Grazie.
paxlex
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda gohanz » lun gen 28, 2008 18:38

paxlex ha scritto:Dai Vito non prendertela! Era una battuta basata sul fatto che KDE assomiglia un po' a Win, ma poi è tutta un'altra cosa, visto che è molto più fruibile. Su un server ho solo testo, sul secondo c'è KDE, sul portatile ho Enlightenment, sul desktop ho KDE. Invece, non ho trovato risposte su Gconftool-2 nel forum, sai dirmi qualcosa? Grazie.

Scarica l'ISO di GSlacky. Poi senza installare tutto. Entri nella directory /packages/platform e da li installi Gconf, Orbit2 e Libidl.

Gconf dipende da Orbit2 che a sua volta dipende da Libidl
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Vito » lun gen 28, 2008 18:43

per la battuta sei perdonato ;) comunque gconf dovrebbe essere presente in gslacky o nel repository!! ;)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

Vito
Staff
Staff

Messaggioda paxlex » mar gen 29, 2008 11:36

Mi sarebbe piaciuto evitare di scaricare l'intera ISO di GSlack con il GPRS ... :( ... Ok! Vedo che non c'è altra soluzione. Grazie ad entrambi.
paxlex
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: Gconftool-2 ? [RISOLTO]

Messaggioda Vito » mar gen 29, 2008 11:49

Gohanz ma non c'è un repository apposito per gslacky?

Vito
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » mar gen 29, 2008 12:48

Il repository su Slacky contiene solo programmi extra. C'è anche il server Ftp che contiene l'immagine esatta dell'immagine ISO. Ma non credo che sia pubblico, devo chiedere a Loris.
In ogni caso se non vuoi scaricare tutta l'immagine Iso, compila tu stesso le tre librerie. Prima libidl poi orbit2 ed infine Gconftool questo per l'ultima versione stabile la 2.20.3.

Se usi la versione 2.18.3 di Gnome, devi compilare solo Orbit2 e poi Gconftool.

http://ftp.gnome.org/pub/GNOME/platform/
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda conraid » mar gen 29, 2008 13:42

gohanz ha scritto:Il repository su Slacky contiene solo programmi extra. C'è anche il server Ftp che contiene l'immagine esatta dell'immagine ISO. Ma non credo che sia pubblico, devo chiedere a Loris.

Non ho seguito il progetto GSlacky, ma perché non rilasciare i singoli pacchetti? E' una scelta derivata da cosa?
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda gohanz » mar gen 29, 2008 18:43

conraid ha scritto:
gohanz ha scritto:Il repository su Slacky contiene solo programmi extra. C'è anche il server Ftp che contiene l'immagine esatta dell'immagine ISO. Ma non credo che sia pubblico, devo chiedere a Loris.

Non ho seguito il progetto GSlacky, ma perché non rilasciare i singoli pacchetti? E' una scelta derivata da cosa?

Il timore era che rilasciando i singoli pacchetti su Slacky ci sarebbero potuti essere problemi di banda. Ricordiamo che Slacky fino a poco tempo fa ne soffriva molto.
Ora credo che si possa anche fare. Ma la decisione finale spetta a Loris. :p
gohanz
Staff
Staff

Torna a Gnome Slacky