salve ragazzi,
non ho (avuto) tempo per la nuova versione . ho reinstallato la 2.20.2. volevo fare alcune annotazioni se possibile.
@submax: il problema è che nella fase di rimozione tu prima rimuovi i nuovi pkgtools e tutti i vari files in extra POI reinstalli il tutto. ciò comporta che in realtà arrivati a rimuovere i pacchetti in extra, appena rimuovi ipkgtools tutto va a pallinino perchè
a- non puoi rimuovere altro visto che hai tolto i pkftools e quindi rimane roba a zonzo
b- non puoi reinstallare niente perchè non ci sono i pkgtools quindi non puoi neppure rimettere quelli di default
io suggerivo di fare una directory speciale per i pkgtools o comunque di modificare la funzione di disinstallazione che per prima cosa downgrada i pkgtools con upgradepkg POI fa il resto.
il problema non si pone se si fa un'installazione senza extra perchè i pkgtools non vengono sovrascritti e quindi non vengono rimossi prima di essere sostituiti con se stessi ...
@gohanz: in effetti l'installazione "base" della 2.20.2 è bella cicciottella... non è che si potrebbe spezzare in due? non so: evolution è strettamente vitale per gslacky? vedo che su debian per togliere evolution devo togliere tutto gnome quindi potrebbe essere effettivamente impossibile, poi ci sono svariati tool per lo speech2text/text2speech e sintesi vocale... devo metterli per forza? forse una cosa un pelo più modulare non guasterebbe...
detto questo vi faccio i complimenti ovviamente

ciau,
M