Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[python] libgpod binding, esiste??

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare sempre il tipo di shell (bash, sh, csh, etc...)
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[python] libgpod binding, esiste??

Messaggioda danix » ven feb 01, 2008 12:39

Ciao a tutti,
come da oggetto, qualcuno di voi sa se esiste un binding della libgpod (quella usata da amarok e gtkpod per intenderci) per python?? In rete ne ho trovate tracce, ma non sono riuscito a risalire a nulla di concreto...
Se qualcuno è in grado di linkarmi qualche pagina utile mi farebbe un grande favore, ;)

grazie mille a tutti...
Ciau
danix
Staff
Staff

Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: fluxbox

Re: [python] libgpod binding, esiste??

Messaggioda conraid » ven feb 01, 2008 13:03

danix85 ha scritto:Se qualcuno è in grado di linkarmi qualche pagina utile mi farebbe un grande favore, ;)

http://libipod.sourceforge.net/ :-)
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda gohanz » ven feb 01, 2008 13:51

Usa il pacchetto di Slacky. Ha i bindings Python inclusi. Oppure se vuoi recompilare da solo libgpod ti servono mutagen, swig, pygobject per compilare anche i bindings Python.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda danix » ven feb 01, 2008 14:02

grazie delle risposte,

@conraid:
grazie della segnalazione, ma quella è un'altra libreria, non è la libgpod... io volevo usare proprio libgpod perchè ce l'ho già installata e perchè ho visto che funziona benone :) comunque terrò d'occhio quella pagina che mi hai segnalato nel caso non riuscissi a lavorare con la libgpod ;) grazie mille...

@ gohanz:
non sapevo che nel pacchetto di slacky fossero inclusi anche i binding python, adesso darò un'occhiata...

Grazie mille per le risposte così rapide :)
Ciau
danix
Staff
Staff

Messaggioda conraid » ven feb 01, 2008 14:23

danix85 ha scritto:@conraid:
grazie della segnalazione, ma quella è un'altra libreria, non è la libgpod... io volevo usare proprio libgpod perchè ce l'ho già installata e perchè ho visto che funziona benone :) comunque terrò d'occhio quella pagina che mi hai segnalato nel caso non riuscissi a lavorare con la libgpod ;) grazie mille...

Sai che mi sono confuso. Comunque anche libgpod ha il binding nei sorgenti. Basta usare --enable-python come ha fatto Gohanz nel suo pacchetto, mentre Pat non lo fa
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda danix » ven feb 01, 2008 14:52

adesso mi sorge un altro problema, non riesco a trovare una mezza reference su libgpod e python da poter leggere... la doc contenuta nel pacchetto non fa riferimento a python, in teoria potrei anche utilizzare quella e andare per tentativi, ma così sarà un'impresa...

Grazie per l'aiuto... ;)
Ciau
danix
Staff
Staff

Torna a Programmazione