[php] Altervista e funzioni mancanti

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

[php] Altervista e funzioni mancanti

Messaggio da aschenaz »

Mi succede una cosa strana con Altervista. Scrivo qui perché ho il dubbio che ci sia qualcosa che mi sfugge...

Lo steso calendario che ho messo su Netsons ( du cui parlo in questo 3d: viewtopic.php?f=20&t=22900 ), su Altervista non funziona e il parser mi risponde così:

Codice: Seleziona tutto

Fatal error: Call to undefined function: easter_date() in /membri2/ninobi/calendario/callib.php on line 15
Beh? Eppure easter_date è una funzione presente anche nel php 4 (senza tener conto che ormai anche Altervista dovrebbe stare sul 5...). :roll:

Avatar utente
Infrid
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 198
Iscritto il: mar 8 nov 2005, 12:46
Contatta:

Re: [php] Altervista e funzioni mancanti

Messaggio da Infrid »

è normale che alcune funzioni siano disattive per questioni di sicurezza/cazzi_loro, è un servizio gratuito, non hai banner nella pagina e non paghi nulla :D , al limite puoi cercare qualche codice PHP per sostituire la funzione con una legalizzata.

Per esempio su netsons non funzion Dokuwiki perché la funzione fileread è disattivata, a questo punto si va nel sito di dokuwiki e si cerca (attraverso il sito) dov'è presente la funzione incriminata, a questo punto la si sostiuisce con qualche riga di codice PHP per fare funzionare il tutto

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: [php] Altervista e funzioni mancanti

Messaggio da conraid »

http://it2.php.net/manual/en/function.easter-date.php

Trovi in basso funzioni che fanno la stessa cosa, provane qualcuna

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: [php] Altervista e funzioni mancanti

Messaggio da aschenaz »

Ok, grazie.

La mia era solo curiosità, tanto sto pensando di abbandonarlo l'account su Altervista...

Rispondi