urka58 ha scritto:....Dipende dal livello di conoscenza di chi si accinge ad scrivere/eseguire un comando o uno script....
a mio avviso le parole "dipende da chi" implicano soggettività.
urka58 ha scritto:...a mio avviso è preferibile minore "sintesi" a favore di una maggiore semplicità o se preferisci maggiore interpretabilità.
Proporre una soluzione "complicata" ai più, lasciando all'interessato il compito di leggersi la pagina man per l'interpretazione ...non è l'approccio che preferisco.
anche questa frase a mio avviso implica soggettività.
urka58 ha scritto:...![]()
Non è in discussione la tua abilità.. sei bravo, non devi dimostrare niente....
no, mi sono espresso male, il mio messaggio non era "guarda che io sono ganzo", volevo dire che, per maggiore "leggibilità" esegui più processi e quindi, più spreco di memoria e dai più fastidio al kernel (ma anche qui dipende, d'altronde c'è chi pensa che anche il kernel si dovrebbe divertire e quindi bisogna farlo lavorare... vade retro idle
).comunque, con quest'ultimo thread hai chiarito bene quali sono i tuoi punti di vista. Io volevo solo fare altrettanto. Sempre a mio avviso, una soluzione vale l'altra in fondo, mi era solo sembrato che tu avessi immaginato la tua più valida e quindi...volevo spiegarti che a seconda dei punti di vista potrebbe essere migliore l'una o l'altra.
Spina