Hannibal Lecter (Thomas Harris) ha scritto:Prima regola Clarice: semplicità!
Secondo me, non è indispensabile ricorrere a delle funzioni se non è produttivo: se un'operazione la devi ripetere, allora è opportuno farlo (ma meglio se organizzate in classi). Nel tuo caso, perché non inserisci quel codice direttamente nella pagina? E poi, perché non lo organizzi in forma di array, senza dover ripetere la stessa riga per ogni pagina?
Comunque, ora vado al lavoro. Più tardi ci do un'altra occhiata...
EDIT:
Col sistema che hai usato ti sei complicato inutilmente la vita (IMHO). Fammi capire: ogni pagina sta in una sua sottocartella e ogni pagina include header, footer, menu, etc.? Col sistema che ti suggerivo io, bastava creare una index completa di tutto, con le pagine interne composte solo del contenuto specifico, messe tutte in una sola sotto-cartella e richiamate col menu fatto da un semplice array. Io ci ho fatto decine di siti così e non ho mai avuto un problema.
Pregi: scrivi meno codice, ripeti poche cose, corri meno rischi di sbagliare, non hai i problemi di percorso che segnali qui, il tutto è più ordinato.
Difetti: ... boh!? Ditemeli voi...
Guarda, ad esempio, la porzione di codice che hai postato qui: hai ripetuto la stessa stringa 10 volte. A parte il fatto che è anti-economico, se devi cambiare qualcosa, la devi cambiare 10 volte!
Il fatto, poi, di scrivere un heredoc con chiamate al php al suo interno... Sinceramente, pensavo non funzionasse neanche.
Se vuoi ascoltare il mio parere, Samiel, riorganizza il sito come suggerisco nel mio mini-tutorial (che, appena trovo un po' di tempo, conto di proseguire...) e vedrai che tutto ti sembrerà più semplice. Tu sei un insegnante e sai che, spesso, il più grave errore degli studenti è quello di imparare le parole, non i concetti. Secondo me, hai affrontato il php col piede sbagliato: ti sei riempito di tomi, quando sarebbe bastato cominciare subito a scrivere del codice, magari sbagliando, ma imparando dagli errori, appoggiandoti al manuale ufficiale (completissimo) e seguendo qualche semplice tutorial. L'importante è sapere cosa si vuole ottenere da uno script; il php, poi, ti offre molteplici soluzioni e sta a te decidere quale usare.
Ho visitato il sito con IE 6: a parte piccoli ritocchi nel css (ricordati di non usare mai il padding, perché IE lo esclude dalla dimensione del blocco, mentre lo standard dice il contrario), il problema principale sta proprio nel percorso delle immagini, che IE non vede...
Scusami Samiel per il tono di questo post, non voglio sembrare supponente: non lo sono; sono pienamente cosciente dei miei limiti. Ma non mi va che ti perdi dietro ad inutili complicazioni...