Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

SuSE (+Debian & Solaris)

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Niente religione, niente politica, niente offese personali.
2) Usate questo forum per tutte le discussioni che non potete trattare negli altri forum.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza dell'ultima regola porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda useless » ven gen 28, 2005 13:10

ho notato solo ieri, e x puro caso, che dalla versione 9.2, ossia dall´ultima, la SuSE è liberamente scaricabile. potete scaricare o un dvd (3.1 GB) con tutti i pacchetti o un CD con solo l´installer scaricando poi in fase di installazione solo i pacchetti che vi servono. <BR> <BR>dico questo xké la SuSE mi pare l´unica distribuzione "facile" un minimo decente, e credo che chi trova slack "difficile" farebbe bene a provarla. <BR> <BR>già che ci sono vi passo anche <!-- BBCode Start --><A HREF="http://linux.slashdot.org/article.pl?sid=05/01/28/0029223&from=rss" TARGET="_blank">questo link</A><!-- BBCode End --> e <!-- BBCode Start --><A HREF="http://punto-informatico.it/p.asp?i=51283" TARGET="_blank">quest´altro</A><!-- BBCode End -->, rispettivamente x i fan di ubuntu/debian e solaris.<br>
useless
Staff
Staff

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda mark2 » ven gen 28, 2005 18:49

giusto un commento di passaggio: <BR> <BR>per quanto riguarda ´solaris´: credo che l´effetto linux stia facendo effetto ( :-] scustae la ripetizione) kekkè ne dicano i gran i capi. <BR> <BR>ed ancora: mentre altri aprono (sun/solaris & novell/suse), altri, ovviamente, aumentano le limitazioni (vedi aggiornamenti x win$ sullo stesso link). <BR> <BR>e credo anche che chi l´ha dura la vince, e siccome la community open sorce si sta allargando, pian pianino lo zio + famoso d´america (che sono sicuro non è più zio sam) dovrà, prima opoi dare un giro di kiave: .............. ma stavolta al contrario :-] :-] <BR> <BR>un super ciao a tutti <BR> <BR>mark2 :-] <br>
mark2
Linux 2.4
Linux 2.4

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda gianPrazio » sab gen 29, 2005 1:59

Che figata! Unix open-source! <BR>Ok, c´e´ sempre stato BSD, con Free-BSD, Open-BSD, Net-BSD, QualunqueAltraCosa-BSD... forse sparo una cacchiata (anche perche´ di Solaris sono abbastanza ignorantone :-] ), ma non mi sembra che la Sun abbia mai reso pubblico il codice del proprio sistemone operativo! non me lo sarei mai aspettato. <BR>Questa si´ che e´ una Notizia! :-) <BR><br>
gianPrazio
Linux 2.4
Linux 2.4

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda samiel » sab gen 29, 2005 2:37

------------------------------------------------------------------------- <BR>la SuSE mi pare l´unica distribuzione "facile" un minimo decente <BR>------------------------------------------------------------------------- <BR>Per curiosità, quali sono i motivi? Io non l´ho mai vista, <BR>avevo "debuttato" nel mondo linux <BR>con RedHat 9 e poi Mdk... <BR> <BR>M.<br>
samiel
Staff
Staff

Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

SuSE (+Debian & Solaris)

Messaggioda useless » sab gen 29, 2005 15:47

@gian: dello un*x originale non ho idea se sia mai stato rilasciato qualcosa. con tutti i casini creati da sco mi sono perso qualche pezzo. quanto allo un*x di sun, ossia sunos aka solaris effettivamente è la prima volta che lo pubblicano. sottolineo comunque che la licenza con cui sarà rilasciato è incompatibile con la gpl, quindi non si potranno prendere suoi pezzi e integrarli in linux né viceversa. l´unico scopo di sun è che qualcuno metta le mani sul suo OS e lo renda migliore. e anche se loro dicono che l´unico che ha da guadagnare in questo processo sia linux (xké si potrà "trarre ispirazione" dal codice di solaris e implementare certe feature in linux, ma riscrivendole da 0), io non sono della stessa idea... <BR> <BR>@samiel: be´, xké funziona. in redhat/fedora ogni giorno trovo qualcosa che funziona male o non funziona del tutto, e poi mi è sempre parsa caotica e piena di cose inutili. suse l´ho provata poco, ma mi ha fatto un´ottima impressione. tutto funziona come dovrebbe, e la configurazione/manutenzione del sistema è gestita totalmente dal tool grafico YaST, che è molto comodo e bello (è grafico), cosa che fa sicuramente piacere ai newbbi. inoltre di default usa kde, il che mi fa molto piacere (suse ha sempre sostenuto kde e ha contribuito molto al suo sviluppo. pare che novell continui sulla stessa scia, anche se è pure proprietaria di ximian, che è alla base di gnome. sarebbe bello auspicarsi una reunion, ma la vedo impossibile). provala, non te ne pentirai.<br>
useless
Staff
Staff

Torna a Libera