Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Alternativa a Grip + errori vari di GSlacky [RISOLTO]

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: Qualcuno conosce un'alternativa a Grip ?

Messaggioda targzeta » sab mar 01, 2008 23:29

ho dato un occhiata al config.log, il problema non sembra essere curl ma la mancanza di un altra libreria, mancanza che genera anche tutti i problemi che citi nella email.
Posta l'output di
Codice: Seleziona tutto
ldd /usr/lib/libgnomeui-2.so

spina

P.S. visto che sei online possiamo incontrarci su IM se vuoi, ti posso dare il mio contatto in un PM.
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà
targzeta
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggioda algol » dom mar 02, 2008 1:00

Approfitto:

Ma non esiste un bel metodo testuale vecchia scuola per fare codesto sporco lavoro?
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggioda gohanz » dom mar 02, 2008 8:57

Ho pacchettizzato Grip per GSlacky. Però non si sente l'audio quando funziona come player, mentre il ripper funziona. Un problema segnalato anche su Ubuntu.

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=649187
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda robbybby » dom mar 02, 2008 9:51

algol ha scritto:Approfitto:

Ma non esiste un bel metodo testuale vecchia scuola per fare codesto sporco lavoro?

lame -mj --preset fast medium --add-id3v2 --tt "Titolo" --ta "Artista" --tl "Album" --tyanno --tnnumero_traccia --tg "genere"  infile.wav outfile.mp3

Se invece dell'mp3 (e royalties collegate) preferisci un formato libero, puoi usare ogg
oggenc -q4.5 -oOutfile.ogg  --artist "Artista" --album "Album" --title "Titolo" --tracknum  numerotraccia --genre "genere musicale" infile.wav

Al solito man lame, o man oggenc per personalizzare i parametri.

Io ho usato la linea di comando per comprimere in mp3 pezzi di CD che possiedo, da usare come suoneria sul cellulare. Non con i parametri scritti sopra, ma con compressioni molto piu' aggressive.
robbybby
Linux 3.x
Linux 3.x

Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggioda absinthe » dom mar 02, 2008 11:29

se poi vuoi un'interfaccia comunue, sox fa da wrapper per convertire i vari formati! e fa molto altro ancora!

M
absinthe
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze

Messaggioda eth0 » mar mar 04, 2008 10:27

gohanz ha scritto:Ho pacchettizzato Grip per GSlacky. Però non si sente l'audio quando funziona come player, mentre il ripper funziona. Un problema segnalato anche su Ubuntu.

Grazie mille gohanz,
ma ho un problema grave da quando ho deciso di installarmi il CD di GSlacky: qualsiasi applicazione installata dal CD io lanci, non parte e mi esce sempre con Lo stesso errore (...che ora non posso postare in quanto non sono davanti al mio PC)...

Qualche applicazione e/o libreria installata deve aver sovrascritto qualcosa d'importante nel sistema che ora non funziona più...
Ultima modifica di eth0 il mer mar 05, 2008 13:44, modificato 2 volte in totale.
eth0
Linux 2.0
Linux 2.0

Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.34
Desktop: KDE_4.2.4
Distribuzione: OpenBSD, Gentoo

Messaggioda gohanz » mar mar 04, 2008 11:20

eth0 ha scritto:
gohanz ha scritto:Ho pacchettizzato Grip per GSlacky. Però non si sente l'audio quando funziona come player, mentre il ripper funziona. Un problema segnalato anche su Ubuntu.

Grazie mille gohanz,
ma ho un problema grave da quando ho deciso di installarmi il CD di Gslacky: qualsiasi applicazione installata dal CD io lanci, non parte e mi esce sempre con o stesso errore (...che ora non posso postare in quanto non sono davanti al mio PC)...

Qualche applicazione e/o libreria installata deve aver sovrascritto qualcosa d'importante nel sistema che ora non funziona più...

Ma come hai installato GSlacky? Hai usato lo script install.sh?
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda eth0 » mar mar 04, 2008 11:25

Ma come hai installato GSlacky? Hai usato lo script install.sh?

...esattamente con lo script, come indicato nella pagina che precede il download, tramite installazione a menu; mi ha aggiunto la voce "Gnome" nel menu di KDE ma qualsiasi applicazione io lanci, mi restituisce un errore mai visto prima (lo posto il prima possibile, ma ho visto che c'è un altro utente del forum che ha avuto un problema simile anche se non riesco a ritrovare il post...).

Sembrerebbe che abbia sovrascritto un pacchetto (un compilatore o una libreria importante) fondamentale come ad esempio GTK, Glibc, ecc. ecc.... ma ora vatti un pò a ricordare!

Ho tentato di installare da sorgenti sia "Grip" che "AlsamixerGUI" ma, il primo mi dice che non trova le libcurl (che invece sono strapresenti nel sistema) e l'altro se ne esce con un bel "segmentation fault"!

Aiuto...
eth0
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda gohanz » mar mar 04, 2008 11:44

Ma le Gtk e le Glib2 vengono rimpiazzate da versioni più aggiornate. Questo è normale. Ho notato che hai smanettato con libcurl. Prova a reinstallare le originali della 12.0.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda eth0 » mar mar 04, 2008 11:46

gohanz ha scritto:Ma le Gtk e le Glib2 vengono rimpiazzate da versioni più aggiornate. Questo è normale. Ho notato che hai smanettato con libcurl. Prova a reinstallare le originali della 12.0.

Prova già fatta...

Il problema sta nei pacchetti che mi sono aggiornato col CD...

Appena posso mi armerò di santa pazienza e tenterò di rimpiazzare i pacchetti aggiornati coi vecchi di default.
eth0
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda gohanz » mar mar 04, 2008 11:54

Ma tu sei sulla 12.0? In ogni caso i pacchetti originali della 12.0 rimpiazzati da GSlacky sono contenuti nella directory /packages/Slackware_12.0. Non usare la routine di disintallazione perchè contiente un bug.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda eth0 » mar mar 04, 2008 11:58

gohanz ha scritto:Ma tu sei sulla 12.0?

...si, 12.0 con kernel 2.6.24.2

gohanz ha scritto:In ogni caso i pacchetti originali della 12.0 rimpiazzati da GSlacky sono contenuti nella directory /packages/Slackware_12.0

... parli del 1° CD d'installazione di Slackware 12.0 ?

gohanz ha scritto:Non usare la routine di disintallazione perchè contiente un bug.

Grazie per la dritta! Pensa che sbrocco se avessi usato lo script!
Ultima modifica di eth0 il mar mar 04, 2008 12:00, modificato 1 volta in totale.
eth0
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda gohanz » mar mar 04, 2008 11:59

Quando puoi postami l'errore che ricevi. almeno posso tentare di aiutarti.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda eth0 » mar mar 04, 2008 12:00

gohanz ha scritto:Quando puoi postami l'errore che ricevi. almeno posso tentare di aiutarti.

GRANDE, grazie infinite!
eth0
Linux 2.0
Linux 2.0

Ecco gli errori nel lancio delle applicazioni GNOME...

Messaggioda eth0 » mer mar 05, 2008 13:15

Salve a tutti ,

per poter esporre in maniera più chiara e completa il mio problema, posto qui di seguito gli errori che si stampano a schermo quando tento di avviare qualsiasi applicazione GNOME installata tramite il CD di GSlacky.

Ad esempio, se lancio "Brasero", mi restituisce:

(brasero:7446): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstossaudio.so': /usr/lib/gstreamer-0.10/libgstossaudio.so: undefined symbol: g_once_init_enter_impl

(brasero:7446): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstannodex.so': /usr/lib/gstreamer-0.10/libgstannodex.so: undefined symbol: g_once_init_enter_impl

(brasero:7446): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstrtpmanager.so': /usr/lib/gstreamer-0.10/libgstrtpmanager.so: undefined symbol: g_once_init_enter_impl
brasero: symbol lookup error: /usr/lib/libnautilus-burn.so.4: undefined symbol: g_once_init_enter_impl

Se invece tento di avviare "Epiphany":

epiphany: symbol lookup error: epiphany: undefined symbol: g_once_init_enter_impl

... questo è invece ciò che accade se lancio "Sound-juicer":

(sound-juicer:12553): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstossaudio.so': /usr/lib/gstreamer-0.10/libgstossaudio.so: undefined symbol: g_once_init_enter_impl

(sound-juicer:12553): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstannodex.so': /usr/lib/gstreamer-0.10/libgstannodex.so: undefined symbol: g_once_init_enter_impl

(sound-juicer:12553): GStreamer-WARNING **: Failed to load plugin '/usr/lib/gstreamer-0.10/libgstrtpmanager.so': /usr/lib/gstreamer-0.10/libgstrtpmanager.so: undefined symbol: g_once_init_enter_impl
sound-juicer: symbol lookup error: /usr/lib/libnautilus-burn.so.4: undefined symbol: g_once_init_enter_impl

... e così via con le altre applicazioni; più o meno l'output è sempre il medesimo, è sempre presente la riga:

undefined symbol: g_once_init_enter_impl

Ho cercato un pò in rete prima di chiedere aiuto ma non ho trovato nessuna soluzione certa...

P.S.: non so se è il caso di continuare su questo post in quanto in origine è stato aperto per un problema diverso; fatemi sapere, in caso ne apro un altro.
eth0
Linux 2.0
Linux 2.0

PrecedenteProssimo

Torna a Gnome Slacky