swaret --upgrade xfce

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
oneshow
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 9 dic 2004, 0:00

swaret --upgrade xfce

Messaggio da oneshow »

dopo aver lanciato questo comando e aver confermato l´installazione del pacchetto nel repository di questo sito....
<BR>...
<BR>...
<BR>FAILED :(
<BR>
<BR>ma la sopresa è stata che mi è morto tutto il sistema :(
<BR>dall´avvio successivo un errore dietro l´altro sul fs reiserfs.... :(
<BR>
<BR>avete qualche idea del perchè? ..per evitare che succeda ancora...
<BR>
<BR>Grazie a tutti<br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 0:00
Località: Castel de brett!! (bologna)
Contatta:

swaret --upgrade xfce

Messaggio da mangus »

removepkg /var/log/packages/swaret*
<BR><br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

swaret --upgrade xfce

Messaggio da Loris »

:-] dai Mangus, che drastico, io penso più a uno dei tanti problemi di reiserfs.
<BR>
<BR>p.s. l´aggiornamento fila pulito l´ho appena provato.<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

oneshow
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 9 dic 2004, 0:00

swaret --upgrade xfce

Messaggio da oneshow »

Grazie ;)
<BR>
<BR>adesso ho appena reinstallato in ext2
<BR>
<BR>sperem :D<br>

NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: sab 7 ago 2004, 0:00
Località: Perugia
Contatta:

swaret --upgrade xfce

Messaggio da NaiC »

Fin ora non ho mai sentito parlare di problemi di reiserfs... e il mio hd ne fa di salti nel vuoto.
<BR>Rimuovi il pacchetto che hai installato per ultimo... tutto tornerà come era prima a meno che non ti abbia sovrascritto qualche libreria condivisa... non so dirti... io non utilizzo xfce...
<BR><br>

oneshow
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 9 dic 2004, 0:00

swaret --upgrade xfce

Messaggio da oneshow »

Ho installato nuovamente in ext2, ho installato con swaret, kde, xfce, firefox, thunderbird e bluefish....
<BR>
<BR>Tutto Ok :)
<BR>
<BR>probabilmente è stata colpa del freddo... il pc era in macchina ed è saltato il fs in mattinata<br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 0:00
Località: Castel de brett!! (bologna)
Contatta:

swaret --upgrade xfce

Messaggio da mangus »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-02-2005 alle ore 13:03, Lorys :
<BR>:-] dai Mangus, che drastico, io penso più a uno dei tanti problemi di reiserfs.
<BR>
<BR>p.s. l´aggiornamento fila pulito l´ho appena provato.<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>non vorrei aprire un flame, ma il mio pensiero è che sia quantomeno strano affidare upgrade di un sistema a un tool esterno alla distribuzione.
<BR>Penso che il caso Slack-swaret sia unico nel panorama delle distro.
<BR>Ogni distro ha ben svilupato il suo package management all´interno e risponde di questo come qualsiasi altro aspetto della suddetta distro.
<BR>
<BR>Ora, Slackware ha il suo sistema, che piaccia o no, e funziona in un certo modo. Usare swaret snatura il management dei pacchetti impostato dal creatore, perchè semplicemente Slackware non è fatta per lavorare in quel modo. Per questo non figura nella distro.
<BR>Cercare di applicare un simil apt-get a slack vuol dire non aver capito o cercare di fare tutt´altra cosa e questo vuol dire assumersi dei rischi, non coperti dalla distribuzione. Come installare rpm abbestia con --force --no-deps. Non si deve fare perchè non è così che funzia, che piaccia o no.
<BR>
<BR>Riallacciandomi al thread su debian uno dei punti di forza di un server debian contro uno slackware è che per gli amministratori per fare upgrade di tante macchine occorre un sistema veloce e sicuro, come apt-get che permette di fare le cose molto velocemente, ma Slack non funziona così gli upgrade vanno fatti a manina perdendoci un pò di tempo per ogni macchina.
<BR>Questo è il motivo per cui i sysadmin preferiscono debian come server rispetto a Slackware (anche se sanno benissimo che slack funziona meglio...), che può essere adatta a chi ha poche macchine da gestire.
<BR>Slackware è il sistema del sig.PJV che ben si guarda di raccomandare swaret ai suoi utilizzatori perchè nel suo sistema gli upgrade e le installazioni si fanno con i tool a disposizione che sono pkgtool e compagnia bella.
<BR>uso current da + di 2 anni e non ho mai avuto problemi per upgradare la mia box, seguendo quello che _è_ la mia distro e i suoi modi di lavorare, mentre mi sembra che di thread su swaret siano pieni i forum...
<BR>non sparatemi
<BR>ciao
<BR>
<BR> :-D <br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

swaret --upgrade xfce

Messaggio da Loris »

Mangus è giusto quello che dici, infatti spero che un sysadmin non si appoggi a tool come swaret per fare aggiornamenti di sicurezza e upgrade, ma se ti metti dalla parte dell´utente normale swaret non poi così tanto male 8-) <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 0:00
Località: Castel de brett!! (bologna)
Contatta:

swaret --upgrade xfce

Messaggio da mangus »

lo so, è che sono un purista...( e non mi piace reinstallare...) :-D <br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 388
Iscritto il: mer 29 set 2004, 0:00
Località: Castelfranco Veneto

swaret --upgrade xfce

Messaggio da gianPrazio »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-02-2005 alle ore 13:03, Lorys :
<BR>:-] dai Mangus, che drastico, io penso più a uno dei tanti problemi di reiserfs.
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusate, forse e´ un po´ OT, ma vorrei fare una domanda: in vari thread di questo forum si vedono molti messaggi che invitano a lasciar stare reiserfs e utilizzare ext3... ora, io ho googlato un bel po´, ma effettivamente non sono riuscito a trovare delle informazioni precise sugli effettivi problemi di reiserfs. Qualcuno sa cosa puo´ portare alla perdita di dati quando si utilizza questo filesystem?
<BR>ciaoz<br>

Rispondi