Zenwalk 5.0

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da boh »

boh ha scritto:In questa versione com'è il supporto per il wireless? e il riconoscimento hardware (perchè pensavo di installarla sul portatile che presentano sempre
qualche problemuccio)?
Compiz si può mettere?
UP
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da slucky »

Da pochi giorni l'ho installata la 5.0 sul mio vecchio macinino k6-2-350 mkz e devo dire che con xfce va bene :) d'altronde è una derivata di mamma Slack, insomma, come distro di riserva e da usare su pc datati la trovo perfetta.

SAluti a tutti :D

Avatar utente
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1201
Iscritto il: mer 30 mar 2005, 0:00
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4
Località: Catanzaro Lido (CZ)

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da aLvArO »

boh ha scritto:In questa versione com'è il supporto per il wireless? e il riconoscimento hardware (perchè pensavo di installarla sul portatile che presentano sempre
qualche problemuccio)?
Compiz si può mettere?
ho letto che per il wireless il supporto è perfetto, e per il riconoscimento hardware idem.
da provare sicuramente.

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da boh »

Ottimo grazie :D
Volevo chiedere un'altra cosa: se per caso qualche pacchetto non lo trovo con netpkg (il gestore pacchetti di Zenwalk) e il pacchetto presente qui su slacky non è compatibile, posso sempre usare lo slackbuild qui su slacky per ricompilarmi il programma su zenwalk?
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da submax82 »

boh ha scritto:Ottimo grazie :D
Volevo chiedere un'altra cosa: se per caso qualche pacchetto non lo trovo con netpkg (il gestore pacchetti di Zenwalk) e il pacchetto presente qui su slacky non è compatibile, posso sempre usare lo slackbuild qui su slacky per ricompilarmi il programma su zenwalk?
SI ;)

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da slucky »

ma a quel che so, anche perchè alcune volte ho provato, la maggior parte dei pacchetti di slacky sono compatibili e funzionano senza problemi anche su Zenwalk...........quindi ;)

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da boh »

Meglio ancora ;)
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 371
Iscritto il: mer 7 feb 2007, 18:19
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da DaD »

Secondo voi c'è la faccio a farla andare su 64mb di ram e 900mhz di processore? :?

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da slucky »

mmmhh..................per il processore no problem, io addirittura l'ho installata sul mio vecchio macinino k6-2 350, ma per la ram 64 mb mi sembrano un pò pochini :-k , comunque tentar non nuoce...

Saluti :)

Avatar utente
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 371
Iscritto il: mer 7 feb 2007, 18:19
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da DaD »

slucky ha scritto:mmmhh..................per il processore no problem, io addirittura l'ho installata sul mio vecchio macinino k6-2 350, ma per la ram 64 mb mi sembrano un pò pochini :-k , comunque tentar non nuoce...

Saluti :)
Eh si infatti era quello che mi bloccava ... va bhè mo provo poi al massimo ci butto su dsl e chi se visto se visto :badgrin:

Avatar utente
giberg
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer 21 set 2005, 17:28
Nome Cognome: Gianni
Slackware: current64
Kernel: 3.7.1
Desktop: 4.8.5
Località: S. Biagio di Callalta (TV)

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da giberg »

Forse forse ce la fai anche con 64MB ma ovviamente non è il massimo. Una volta mi pare di averla installata in un pentiumII e di sicuro non aveva 128 di ram, però non ci si poteva lamentare. Ovviamente se puoi portarla a 128 MB, che è quella consigliata per un uso normale, allora meglio. ;)

Avatar utente
DaD
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 371
Iscritto il: mer 7 feb 2007, 18:19
Nome Cognome: Antonio Barra
Slackware: 13
Kernel: 3.0
Desktop: KDE 4
Distribuzione: Mac OS X
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da DaD »

Lo installata e con mia grande sopresa va abbastanza bene, poi è anche abbastanza semplice da usare quasi da "utonti" :badgrin:

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da slucky »

beh sì non è necessario essere delle cime per usarla ;) però specie quando hai poco tempo per stare dietro al pc, allora risulta perfetta e poi deriva da Slackware, quindi una super-garanzia per affidibilità,solidità e sicurezza :D

Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da B4sH »

Per chi ha chiesto della situazione pacchetti, ho voluto fare un breve post sul mio blog, che illustra in linee generali, come si crea uno ZENBUILD dal quale a sua volta tramite buildpkg -x si genera "magicamente" il tgz del pacchetto che vogliamo installare, è un sistema che riprende quanto usa archlinux per aur

http://jnoter.blogspot.com/2008/04/tgz-e-zenbuild.html

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da submax82 »

B4sH ha scritto:Per chi ha chiesto della situazione pacchetti, ho voluto fare un breve post sul mio blog, che illustra in linee generali, come si crea uno ZENBUILD dal quale a sua volta tramite buildpkg -x si genera "magicamente" il tgz del pacchetto che vogliamo installare, è un sistema che riprende quanto usa archlinux per aur

http://jnoter.blogspot.com/2008/04/tgz-e-zenbuild.html
sistema interessante ma è solo un modo diverso di intendere uno slackbuild ... anzi lo slackbuild lo preferisco perchè è più basilare... comunque è interessante =D>

Rispondi