Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

GSlacky 2.22.0 ready to download!

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: GSlacky 2.22.0 ready to download!

Messaggioda algol » sab mar 29, 2008 16:33

Mhhh tutti questi vari problemini sono poco rassicuranti...
Beh, sarò forse questa volta costretto a rinunciare al rituale upgrade dell Gslacky??? :x

Dai, per ora resto (anche in seeding) con la 2.20.3! :doubt:

Comunque, semper grazias tibi agimus! :cvdf:
algol
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggioda slucky » sab mar 29, 2008 17:10

guardate che io la nuova versione la sto usando e non va male, il problema è come sempre che aggiornando in un sistema che non è più pulito, come può essere installare gnomeslacky-2.22.0 su una 12 nuova fiammante, può capitare che qualche file di config. faccia le bizze o qualcosa possa andare storto, nel mio caso tutti i programmi che uso abitualmente funzionano, periferiche ,dischi okay, l'unico problema che sto avendo riguarda il cambio delle icone nei temi di gnome, sicuramente qualche file di config da controllare o più probabilmente qualche pacchetto mancante o rimosso, sto cercando di risolvere e capire.............per il resto non va certo peggio della 2.20.3, in pratica siamo lì ;)

Saluti a tutti
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.1
Kernel: default
Desktop: xfce

Messaggioda gohanz » dom mar 30, 2008 10:13

Sto lavorando per includere Pulseaudio di default per GSlacky 2.22.1! Adesso è ben supportato da Gnome 2.22.*! :p
Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda slucky » dom mar 30, 2008 18:58

caro gohanz, purtroppo niente da fare, sebbene abbia provato a sistemare i temi e le icone, non funge in alcun modo, poi ho notato un'altro difetto sebbene abbia sistemato in /media i dispositivi, quando inserisco un dvd succede che si aprono più finestre contemporaneamente :oops: , sarà colpa di questo nuovo file system virtuale gio/gvfs tutti questi "strani" comportamenti??? fatto sta che alla fine a malincuore :cry: ho fatto il downgrade alla versione 2.20.2 e lo gnomo ha ripreso a funzionare senza alcun problema, certo qualcosa ho dovuto risistemare a manina, datosi che la rimozione della 2.22 si era portato via anche pkgtools ( ma non era stato risolto il problema?), ho dovuto sistemare i permessi della $Home e modificare il file rc.local .........ma alla fine ora tutto funziona senza più alcun problemino :D
Speriamo che nella nuova versione 2.22.1 questi problemini di gioventù vengano fixati e risolti definitivamente.

Ciao e saluti a tutti

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda gohanz » dom mar 30, 2008 19:01

L'impatto audio con Pulseaudio è impressionante. Ho due mini casse Jbl ma mi sembra di aver davanti un impianto surround! :p
Certo che la CPU lavora, però! Tra l'altro Pulseaudio richiede che sia attivo anche il demone di Avahi. Infatti credo che gli sviluppatori siano poi gli stessi sia per Avahi che Pulseaudio.

Immagine
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda gohanz » dom mar 30, 2008 19:50

slucky ha scritto:caro gohanz, purtroppo niente da fare, sebbene abbia provato a sistemare i temi e le icone, non funge in alcun modo, poi ho notato un'altro difetto sebbene abbia sistemato in /media i dispositivi, quando inserisco un dvd succede che si aprono più finestre contemporaneamente :oops: , sarà colpa di questo nuovo file system virtuale gio/gvfs tutti questi "strani" comportamenti??? fatto sta che alla fine a malincuore :cry: ho fatto il downgrade alla versione 2.20.2 e lo gnomo ha ripreso a funzionare senza alcun problema, certo qualcosa ho dovuto risistemare a manina, datosi che la rimozione della 2.22 si era portato via anche pkgtools ( ma non era stato risolto il problema?), ho dovuto sistemare i permessi della $Home e modificare il file rc.local .........ma alla fine ora tutto funziona senza più alcun problemino :D
Speriamo che nella nuova versione 2.22.1 questi problemini di gioventù vengano fixati e risolti definitivamente.

Ciao e saluti a tutti

Grazie per aver riportato i problemi. A me il dvd funziona correttamente, inserisco e parte Totem. Ma in /media hai inserito solo le partizioni del disco fisso vero? Per pkgtools ricontrollo appena esce la 2.22.1. Peccato che hai disintallato perchè mi serve un po di feedback! :roll:
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda slucky » lun mar 31, 2008 22:33

gohanz ha scritto
Ma in /media hai inserito solo le partizioni del disco fisso vero?

sì,certo però i dvd e i cd facevano le bizze lo stesso, ho notato usandola anche un'altro rallentamento di nautilus quando aprivo la finestra della home, con le altre versioni, il rallentamento era notevole solo con le dir popolose.

Peccato che hai disintallato perchè mi serve un po di feedback! :roll:

ah,beh se è per questo, ho giusto giusto un'altra piccola partizione sul disco con su la current, ora la installo lì la 2.22.0 e poi ti faccio sapere come va, per la causa gnomista e se può essere utile al tuo lavoro questo ed altro :lol: :D

Ciao gohanz e tutti ;)

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda gohanz » mar apr 01, 2008 7:45

Slucky, quando fai il test, rimuovi il pacchetto "gnome-volume-manager". I problemi che c'erano con il montaggio delle periferiche, sono dovuti ad un conflitto tra "gnome-volume-manager" e "nautilus". Ho capito solo adesso che le funzioni di "gnome-volume-manager" sono state inserite direttamente in "nautilus".
In GSlacky 2.22.1 il pacchetto verrà rimosso. Slucky poi mi dovresti testare i nuovi pacchetti per l'attivazione di Pulseaudio.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Yellowhat » mar apr 01, 2008 19:52

Ho appena finito di reinstallare la current, provo a far partire l'installer è mi dà un errore riguardo la slackware version.
Yellowhat
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: Current

Messaggioda slucky » mar apr 01, 2008 23:02

quando fai il test, rimuovi il pacchetto "gnome-volume-manager".

okay, quindi così facendo non è necessario risistemare fstab e i punti di montaggio delle partizioni, posso lasciare tutto in /mnt o devo lo stesso spostare in /media? giusto per avere un'idea.

Slucky poi mi dovresti testare i nuovi pacchetti per l'attivazione di Pulseaudio.

okay no problem, ma questi pacchetti sono già presenti nella 2.22.0 o hai aggiornato l'iso aggiungendoli?
in ogni caso domani la installo sulla current e ti informo se anche lì c'è qualche problemino :)

Ciao gohanz e buona vita a tutti :D

slucky
Iper Master
Iper Master

Messaggioda gohanz » mer apr 02, 2008 7:29

Yellowhat l'installer di Submax controlla la versione della Slackware. Nel caso che ci sia una versione non corrispondente blocca l'installazione stessa.
Quindi probabilmente che sulla current hanno cambiato la versione in /etc/slackware-version. Se proprio vuoi installare sulla current, devi modificare la riga dell' install.sh di GSlacky. Aggiornando quindi alla versione della current.

Codice: Seleziona tutto
SLACKWARE_VER_VALIDATE="Slackware 12.0.0"

Slucky ti faccio sapere come testare i pacchetti. Per quanto riguarda gvfs, se vuoi che Nautilus visulalizzi le partizioni fisse, devi per forza creare un mount-point all'interno di /media. Questo perchè gvfs adesso usa la directory /media per determinare le periferiche da montare.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda submax82 » mer apr 02, 2008 9:46

datosi che la rimozione della 2.22 si era portato via anche pkgtools ( ma non era stato risolto il problema?),

se usi per disinstallare una versione < 2.22 il problema dei pkgtools è ovvio che si verifichi perchè il fix è incluso nell'installer della 2.22 in poi.

prova a leggere bene la pagina web di gslacky.
submax82
Staff
Staff

Distribuzione: SalixOS

Messaggioda Yellowhat » mer apr 02, 2008 16:19

Infatti ora si chiama Slackware 12.1.0
Ma modificando install.sh mi dà un'altro problema:
 ./packages/Slackware_12.1.0
NOT exist, directory tree
is wrong! 
Yellowhat
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda gohanz » mer apr 02, 2008 17:58

Yellowhat ha scritto:Infatti ora si chiama Slackware 12.1.0
Ma modificando install.sh mi dà un'altro problema:
 ./packages/Slackware_12.1.0
NOT exist, directory tree
is wrong! 

Ma non devi rinominare la directory ./packages/Slackware_12.0.0, ma devi editare l'installer install.sh e modificare la riga che metto in evidenza. Ricorda però che GSlacky-2.22.0 è compilata per la Slackware 12.0.

INSTALLER_REVISION="$(cat "$CWD"/install-settings/revision)"
SLACKWARE_VER_VALIDATE="Slackware 12.0.0"
GNOME_SLACKY_VERSION="$(cat "$CWD"/install-settings/gnome-version)"
SLACKY_WALLPAPER="/usr/share/pixmaps/backgrounds/gnome/translucent/gnome-slacky.png"
GROUP_AUTOMOUNT="plugdev"
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Yellowhat » mer apr 02, 2008 19:01

Ho modificato le righe che dici tù e mi dava quell'errore.
Penso di aver risolto modificando momentaneamente /etc/slackware-version alla 12.0.0 per poi ritornare appena finisco alla 12.1.0

Comunque stò mettendo la 2.20.3, preferisco aspettare la 2.22.1 che esce lunedì
Yellowhat
Linux 2.4
Linux 2.4

PrecedenteProssimo

Torna a Gnome Slacky