Moderatore: Staff

-Ur4ni0- ha scritto:e per quanto riguarda l'indicatore della batteria????
) puoi seguire questa giuda http://www.slacky.eu/wikislack/index.php?title=Compilazione_e_ricompilazione_Kernel_su_Slackware e vai ad abilitare ac adaptor e tutto ciò che riguarda la batteria nella sezione ACPI, e non toccare nient'altro (così magari eviti di fare casini
) poi se hai installato un programmino come kpowersave o simili, all'avvio ti da il livello della batteria con tutte le opzioni sul risparmio di energia. Ah un'altra cosa: ricordati di caricare i moduli per impostare la frequenza della cpu (se hai un AMD semphron come me dovrebbe essere il power now! per il k8) così da poter poi impostare la frequenza della CPU; questo funziona anche se non ricompili il kernel.
.

-Ur4ni0- ha scritto:uffa.. è più di un mese che provo a compilare questo dannato kernel senza esiti positivi.. ho provato in tutti i modi ma non c'è verso di fare niente.. cortesemente qualcuno mi potrebbe inviare per email un kernel aggiornato e già compilato?? magari qualcuno che ha il mio stesso pc.. per favore.. vi do la mia email: lucaros_1190@hotmail.it scusatemi ma non riesco proprio.. uffa

-Ur4ni0- ha scritto:il problema è abbastanza complesso, perchè io compilo il kernel, e sia manualmente sia con l'aiuto di kernelpkg quando riavvio il pc e faccio partire il kernel nuovo il risultato è lo schermo completamente nero.. non si vede nulla e sono costretto a riavviare il pc

-Ur4ni0- ha scritto:si ho toccato la parte relativa ai supporti come dice nell guida di kernelpkg.. e poi non ho capito bene come si fa ad creare l'initrd del kernel nuovo come dice sempre nella guida di kernelpkg

-Ur4ni0- ha scritto:ah te quindi dici di prendere il kernel huge dal cd di slacky e ricompilare quello?? perchè io non vorrei toccare il kernel già installato di base da slacky perchè poi non so come rientrare sul sistema in caso di fallimento.. come potrei fare a prendere un kernel già "semicompilato" ed aggiustarmelo a modo mio??

Visitano il forum: alphabeta e 0 ospiti