Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

GSlacky 2.22.0 ready to download!

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Re: GSlacky 2.22.0 ready to download!

Messaggioda Yellowhat » mar apr 22, 2008 7:01

Visto che con il changelog di oggi Pat ha annunciato praticamente a breve slackware 12.1, quando pensi di rilasciare Gnoma Slacky ed aprire un altro canale per pacchetti specifici per la 12.1? \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Yellowhat
Linux 2.4
Linux 2.4

Slackware: Current

Messaggioda gohanz » mar apr 22, 2008 19:11

Yellowhat ha scritto:Visto che con il changelog di oggi Pat ha annunciato praticamente a breve slackware 12.1, quando pensi di rilasciare Gnoma Slacky ed aprire un altro canale per pacchetti specifici per la 12.1? \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Credo che per la 12.0, visto il changelog, non ci saranno più sviluppi. A meno che non riesco a risolvere, in tempi brevi, i problemi che affliggono GSlack 2.22.1. In assoluto la meno stabile di tutte le versioni.
Se questa settimana le cose andranno per il meglio forse rilascerò l'ultima versione per la Slackware 12.0. Altrimenti GSlacky 2.22.1 verrà rilasciato solo per la nuova 12.1.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda slucky » mar apr 22, 2008 23:20

i problemi che affliggono GSlack 2.22.1. In assoluto la meno stabile di tutte le versioni.Altrimenti GSlacky 2.22.1 verrà rilasciato solo per la nuova 12.1.

allora gohanz forse è la scelta più saggia da fare......a questo punto ;)

ciao
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.1
Kernel: default
Desktop: xfce

Messaggioda submax82 » mer apr 23, 2008 0:34

slucky ha scritto:
i problemi che affliggono GSlack 2.22.1. In assoluto la meno stabile di tutte le versioni.Altrimenti GSlacky 2.22.1 verrà rilasciato solo per la nuova 12.1.

allora gohanz forse è la scelta più saggia da fare......a questo punto ;)

ciao

è quello che penso anche io ;)
submax82
Staff
Staff

Distribuzione: SalixOS

Messaggioda conraid » mer apr 23, 2008 13:14

gohanz ha scritto:Credo che per la 12.0, visto il changelog, non ci saranno più sviluppi. A meno che non riesco a risolvere, in tempi brevi, i problemi che affliggono GSlack 2.22.1. In assoluto la meno stabile di tutte le versioni.

L'ho sentito dire da varie parti. Addirittura alcune distro con Gnome di default si stanno "lamentando" di questo fatto. Hanno fatto così tanti cambiamenti o è solo riuscita male?
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda gohanz » mer apr 23, 2008 18:21

La versione 2.22.0 gira bene anche se poi come funzionalità ha dei problemi. Il problema derivava principalmente da un conflitto tra Nautilus e Gnome-volume-manager.
La 2.22.1 invece è terribilmente instabile. Crashano dopo pochi secondi Ephipany, Gedit, Totem e Rhytmbox, Eog.
Non vorrei che ci fosse qualche problema con le nuove Glib2. Mi piacerebbe riprovare un'altra volta la sequenza di compilazione. Ma visto che la 12.1 è prossima ad uscire, non credo poi che ne valga la pena.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda conraid » mer apr 23, 2008 18:25

gohanz ha scritto:Ma visto che la 12.1 è prossima ad uscire, non credo poi che ne valga la pena.

Perché non ti installi la -current così che appena esce la 12.1 hai già GSlacky. Tanto ormai non penso che facciano grandi cambiamenti
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda gohanz » mer apr 23, 2008 18:30

conraid ha scritto:
gohanz ha scritto:Ma visto che la 12.1 è prossima ad uscire, non credo poi che ne valga la pena.

Perché non ti installi la -current così che appena esce la 12.1 hai già GSlacky. Tanto ormai non penso che facciano grandi cambiamenti

Hai ragione ci penso. Se mi passa la voglia di fare l'ultimo tentativo con la 12.0. E' un peccato perchè questa versione correggeva tutti i problemi della 2.22.0 e introduceva tante novità come Pulseaudio.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda slucky » mer apr 23, 2008 23:17

cavolo! quindi la cosa sembra più preoccupante del normale :-k ...allora se le cose stanno così, anche le distro gnome-oriented come Debian, Ubuntu ecc...avranno dei problemi ad ottimizzare il nuovo gnomo, sono davvero curioso di vedere come risolveranno i problemi e anche se useranno la 2.22.1 nei nuovi rilasci, il primo proprio in questi giorni è ubuntu-8.04, giusto per studiare e capire come si muove la concorrenza ;)

Ciao gohanz e tutti
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Slackware: 14.1
Kernel: default

Precedente

Torna a Gnome Slacky