Zenwalk 5.0

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da B4sH »

Infatti lo ZENBUILD non è che sia qualcosa di così diverso da uno SLACKBUILD anzi.... la cosa che però mi piace, è che si trova tutto in un unico file e poi è interessante che fa automaticamente il download dei sorgenti, quindi basta cambiare la versione dei sorgenti, che installerà e compilerà quelli nuovi.

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da submax82 »

B4sH ha scritto:Infatti lo ZENBUILD non è che sia qualcosa di così diverso da uno SLACKBUILD anzi.... la cosa che però mi piace, è che si trova tutto in un unico file e poi è interessante che fa automaticamente il download dei sorgenti, quindi basta cambiare la versione dei sorgenti, che installerà e compilerà quelli nuovi.
ok hai ragione ma si può fare anche con uno slackbuild classico... diciamo che con quel metodo ci sono già le procedure pronte che uno non deve riscrivere ogni volta... ma concordo che i sistemi sono vicini...

Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da B4sH »

detto tra me e te, io in zenwalk sono il nulla cosmico, non sono capace a dare alcun contributo se non scrivere qualche tip sul mio blog :lol: però persone preparate come te, sarebbero una cosa davvero utile per una distribuzione giovane come zenwalk... magari facci un pensierino! ;)

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da submax82 »

B4sH ha scritto:detto tra me e te, io in zenwalk sono il nulla cosmico, non sono capace a dare alcun contributo se non scrivere qualche tip sul mio blog :lol: però persone preparate come te, sarebbero una cosa davvero utile per una distribuzione giovane come zenwalk... magari facci un pensierino! ;)
un giorno la proverò... ma non esagerare con i complimenti, non sono così cervello come sembra... :oops: :lol:

Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da B4sH »

:thumbright:

Avatar utente
marghe
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 525
Iscritto il: lun 7 ago 2006, 23:39

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da marghe »

B4sH ha scritto: persone preparate come te, sarebbero una cosa davvero utile per una distribuzione giovane come zenwalk... magari facci un pensierino! ;)

:fuori: :fuori: :fuori:

Loris bannalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qui sottraggono elementi importanti della comunità................. :lol: :lol: :lol:

P.S.: sto scherzano sia ben chiaro

Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da B4sH »

non mi permetterei mai !
I dual boot esistono per queste cose :)
P.S.: sarebbe interessante vedere più collaborazione tra Slackware e le sue derivate, magari anche scambiandosi qualche idea...

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da slucky »

sarebbe interessante vedere più collaborazione tra Slackware e le sue derivate, magari anche scambiandosi qualche idea...
sinceramente, non penso che ci siano posizioni negative a priori su questo, è che secondo me i vari team sono già così impegnati a portare avanti il proprio lavoro, lo sviluppo, e a risolvere i propri problemi da avere anche il tempo di mettersi a collaborare...anche se la cosa, certamente, sarebbe interessante e anche auspicabile in prospettiva...

Saluti :)

Avatar utente
submax82
Staff
Staff
Messaggi: 3202
Iscritto il: mer 31 ago 2005, 0:00
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da submax82 »

bè già kernelpkg dovrebbe andare anche su zenwalk...

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da Bart »

slucky ha scritto:
sarebbe interessante vedere più collaborazione tra Slackware e le sue derivate, magari anche scambiandosi qualche idea...
sinceramente, non penso che ci siano posizioni negative a priori su questo, è che secondo me i vari team sono già così impegnati a portare avanti il proprio lavoro, lo sviluppo, e a risolvere i propri problemi da avere anche il tempo di mettersi a collaborare...anche se la cosa, certamente, sarebbe interessante e anche auspicabile in prospettiva...

Saluti :)
Si concordo, comunque nulla vieta di farlo a noi. Nel senso che io spesso prendo file di configurazione o prendo spunto da altre distro per risolvere problemi su slackware. Rimanendo a zenwalk, ad esempio, ho preso spunto dal suo script per iptables per creare il firewall che uso attualmente su slackware... ;)

Avatar utente
slucky
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2419
Iscritto il: mar 1 mag 2007, 15:30
Slackware: 14.2
Desktop: xfce4

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da slucky »

bè già kernelpkg dovrebbe andare anche su zenwalk...
sì, penso che funzionerebbe anche su Zenwalk :) così come sarebbe anche interessante fare un porting di netpkg ( il package-manager di Zenwalk) sulla Slackware...
...nulla vieta di farlo a noi.ho preso spunto dal suo script per iptables per creare il firewall che uso attualmente su slackware...
Certo Bart, sono d'accordo, d'altronde il mondo Linux non è a camera stagna, sebbene l'approccio e le soluzioni delle distro spesso siano differenti tra loro, però i problemi restano comuni e quindi spesso capita di risolvere un problema adattando uno script o prendendo spunto da altri ( a me è successo con firestarter, risolto adattando uno script per fedora ), quindi perchè no....anzi si aprirebbe un nuovo terreno di sviluppo per provare soluzioni nuove...

Ciao e saluti a tutti :D

Avatar utente
B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 488
Iscritto il: sab 25 giu 2005, 0:00
Contatta:

Re: Zenwalk 5.0

Messaggio da B4sH »

un limite ma sicuramente per altri un vantaggio di Slackware, è che essa è sviluppata da una sola persona, se invece Slackware fosse sviluppata dalla comunità lo scambio di informazioni con le sue derivate (e anche con altre distro) sarebbe stato più semplice.
Bisogna riconoscere che Slackware ha anch'essa degli aspetti che andrebbero migliorati, non la si può prendere come oro colato.

Rispondi