JohnnyMnemonic ha scritto:Bluewhite è pura a 64 bit, slamd dovrebbe essere un ibrido
conraid quali polemiche?
http://www.linuxquestions.org/questions ... ost3155331
Moderatore: Staff
JohnnyMnemonic ha scritto:Bluewhite è pura a 64 bit, slamd dovrebbe essere un ibrido
conraid quali polemiche?

conraid ha scritto:JohnnyMnemonic ha scritto:Bluewhite è pura a 64 bit, slamd dovrebbe essere un ibrido
conraid quali polemiche?
http://www.linuxquestions.org/questions ... ost3155331

414N ha scritto:...Per flash player basta usare nspluginwrapper. Sulla mia Slamd64 funziona tranquillamente.
aaa_elflibs32
atk32
cairo32
expat32
gcc32
glib2-32
gtk+2-32
linux32
pango32
xlibs32
CONFIG_IA32_EMULATION=y
, era solo per chiarire.

JohnnyMnemonic ha scritto:Scusa spina ma allora esiste il modo di avere insieme Flash/Skype con una distro PURA 64 bit?
) con qualche escamotage (si scrive così?) su una distro pura a 64 bit come sapevo essere la bluewhite64.

spina ha scritto:Ma se quello che usi tu sulla bluewhite64 è l'unico metodo per installare i plugin della Adobe, allora mi stai dicendo che la bluewhite64 non è una distro pura a 64bit, come invece ho letto su parecchi siti (oltre che in questo thread).

414N ha scritto:....
Scusa, ma questo prova che è proprio pura a 64 bit. Il fatto di dover abilitare l'emulazione IA32 nel kernel e il dover installare pacchetti a 32 bit indica che la distribuzione è puramente a 64 bit. Se poi vuoi usare software a 32 bit non te lo vieta nessuno, ma devi apportare le modifiche appena descritte per farlo, rendendola una distribuzione ibrida.
. Comunque la Slamd64 di default installa le librerie a 32 bit, nonché nspluginwrapper, e nel kernel è già abilitato il supporto agli eseguibili a 32 bit.
.

spina ha scritto:414N ha scritto:....
Scusa, ma questo prova che è proprio pura a 64 bit. Il fatto di dover abilitare l'emulazione IA32 nel kernel e il dover installare pacchetti a 32 bit indica che la distribuzione è puramente a 64 bit. Se poi vuoi usare software a 32 bit non te lo vieta nessuno, ma devi apportare le modifiche appena descritte per farlo, rendendola una distribuzione ibrida.
In effetti, se guardiamo la cosa da questo punto di vista....io pensavo che non dovesse neanche avere pacchetti a 32 bit, per ritenersi pura, ma alla fine è sempre una questione di punti di vista. Comunque la Slamd64 di default installa le librerie a 32 bit, nonché nspluginwrapper, e nel kernel è già abilitato il supporto agli eseguibili a 32 bit.
Penso che la differenza cruciale siao proprio questa, ok, mi avete convinto.
Spina

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite