compiz-fusion

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aghnosci
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 13 set 2004, 0:00

compiz-fusion

Messaggio da aghnosci »

Ciao a tutti,
ero un felice utente slackware ma cambiando l'hardware ho pensato di passare a slamd64. Vorrei installare compiz-fusion, ma non riesco come primo passo a scaricare i sorgenti; ho letto questo topic viewtopic.php?f=9&t=23428b e ho visto che si presentano dei problemi su questo porting, tuttavia anche googolando non sono riuscito a trovare i sorgenti di compiz-fusion ( librerie plugin etc). Penso che fare una compilazione manuale potrebbe essere già un buon punto di partenza. Qualcuno mi saprebbe indicare la via quantomeno per ottnere i sorrgenti che mi servono?
grazie

Avatar utente
sya54M
Master
Master
Messaggi: 1665
Iscritto il: mer 6 giu 2007, 14:44
Nome Cognome: Andrea Peluso
Slackware: 64-current
Kernel: ultimo
Desktop: KDE
Località: (Salerno)
Contatta:

Re: compiz-fusion

Messaggio da sya54M »


aghnosci
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 13 set 2004, 0:00

Re: compiz-fusion

Messaggio da aghnosci »

molto apprezzato, ora proverò, grazie

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: compiz-fusion

Messaggio da 414N »

Il problema (almeno fino all'ultima volta che ho provato io) è proprio la compilazione dei sorgenti.
Per un bug dei GNU autotools (automake e compagnia bella) non si arriva ad una creazione corretta dello script del configure, con conseguente fallimento del successivo make.
Poi chissà, magari hanno introdotto un work-around ma dubito.

aghnosci
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 88
Iscritto il: lun 13 set 2004, 0:00

Re: compiz-fusion

Messaggio da aghnosci »

quindi mi stai dicendo che il mio tentativo sarà destinato al fallimento....va beh, quando arriverò a casa una prova la farò comunque, ma mi viene da dedurre che quindi chi ha una slamd64 12.0 per il momento non possa usare compiz-fusion, giusto?

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: compiz-fusion

Messaggio da 414N »

Se le cose sono rimaste come erano, credo proprio che farai fatica a farlo andare.

Rispondi