Innanzi tutto ciao a tutti, è una vita che manco dal forum e mi mancate un sacco, ogni tanto mi collego per pochi minuti ma ultimamente è il massimo che riesco a fare,
volevo avvertirvi, vi ricordate il discorso "ubuntu spacca gli hd dei notebook"
(purtroppo ho installato ubuntu sul notebook, non avevo più il tempo di curare slack e non conosco molto bene l'hardware in questione per non complicarmi la vita con acpi cpufreq e wifi ci ho installato ubuntu che ha riconosciuto tutto al volo anche se è 10 volte più lenta di slack... per ora sul notebook uso quella [per favore non linciatemi])
tornando in topic, ho scoperto che il mio hd parcheggia una quantità di volte smodata le testine dell'hd, credo dipenda dalla gestione da parte del bios, teoricamente win mette una toppa sw al problema, mente linux no...
io ho risolto mettendo in rc.local hdparm -B 255 /dev/sda, ma non è il modo migliore, perchè credo dopo la sospensione o l'ibernazione che io non uso, perda efficacia.....
volevo solo dirvi di informarvi, non do spiegazioni perchè sono di ultra fretta e noi [lo rimarrò per sempre nel cuore] slackers siamo capaci ad informarci e aggiustarci le cose da soli...
vi abbraccio a tutti e spero in un futuro di avere più tempo libero per tornare a slackware e a slacky
a presto