USA e notebook

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

USA e notebook

Messaggio da Paoletta »

questo post è correlato con quello che si trova in "Libera"...se aveste la possibilità di andare negli USA e vorreste comprare un notebook che notebook val la pena comprare secondo voi? Già che ci sono, un'altra domanda...l'iphone comprato là può funzionare qui?

Grazie 100,
Paola

Avatar utente
gioco
Packager
Packager
Messaggi: 900
Iscritto il: dom 19 giu 2005, 0:00
Slackware: last stable
Località: in the court of the Wesnoth king
Contatta:

Re: USA e notebook

Messaggio da gioco »

Paoletta ha scritto:l'iphone comprato là può funzionare qui?
Lo devi sbloccare (operazione illegale). L'AT&T ha l'esclusiva come operatore sull'iphone.

Avatar utente
whites11
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven 30 set 2005, 13:54
Località: Udine

Re: USA e notebook

Messaggio da whites11 »

Paoletta ha scritto:questo post è correlato con quello che si trova in "Libera"...se aveste la possibilità di andare negli USA e vorreste comprare un notebook che notebook val la pena comprare secondo voi? ...
io comprerei un macbook air..
altrimenti, se non ti piace apple, andrei di dell...occhio però al problema assistenza

Avatar utente
gioco
Packager
Packager
Messaggi: 900
Iscritto il: dom 19 giu 2005, 0:00
Slackware: last stable
Località: in the court of the Wesnoth king
Contatta:

Re: USA e notebook

Messaggio da gioco »

Come notebook prenderei uno di fascia alta per sfruttare il cambio vantaggioso ero/dollaro. Ad esempio un Lenovo, o anche un Dell full optional.

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Re: USA e notebook

Messaggio da Paoletta »

che vantaggi ha macbook rispetto ad uno di fascia alta ma non macbook?

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: USA e notebook

Messaggio da conraid »

Paoletta ha scritto:che vantaggi ha macbook rispetto ad uno di fascia alta ma non macbook?
Fa più figo.
Torni in italia con macbook air e iphone puoi dire che sei una "creativa" ;-)

Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: USA e notebook

Messaggio da gigiobagiano »

conraid ha scritto:
Paoletta ha scritto:che vantaggi ha macbook rispetto ad uno di fascia alta ma non macbook?
Fa più figo.
Torni in italia con macbook air e iphone puoi dire che sei una "creativa" ;-)
O che hai soldi da buttare... :lol:
A mio modestissimo parere l'iphone (a meno di non essere un fan di apple) non ha molto senso comprarlo, tieni conto che ci sono palmari/cellulari asus (o altre marche) a minor costo che fanno tutto quello che fa ifon...
Per quanto riguarda il macbook air, beh il design è assolutamente fantastico meglio del X300 (thinkpad) suo pseudo-diretto concorrente, ma al dilà di questo non ha neanche una porta ethernet e solo 1 o 2 usb...mah...però qui si rischia un flame...

Avatar utente
umaga
Packager
Packager
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 30 gen 2006, 10:19
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.38.4-smp
Desktop: KDE 4.7
Località: Cagliari

Re: USA e notebook

Messaggio da umaga »

Dunque, siccome io la possibilità di andare in USA l'ho avuta e sono rientrato da poco (aprile) ti posso dire quanto segue:

- I prodotti apple sono da tenere in alta considerazione. Sopratutto se hai la possibilità di ordinare dal sito e farti mandare ad un indirizzo negli usa. Se ciò vale, dai uno sguardo ai refurbish. Quando ero li, c'era un imac nuovo modello che tra sconto e cambio veniva 700 euro. UN AFFARE da 20 pollici!!! Certo non è il caso portarselo dietro :) Però puoi trovare tante offerte anche sui macbook. I refurbish sono resi completamente controllati e reimballati.. nuovi in pratica.
Perche prendere un mac e non il classico pc? Hai l'opportunità di conoscere in prima persona il mondo Apple,hardware e software, e giudicarlo. Male andando ci metti linux, ma sono sicuro che al 70-80% non lo farai.
Quale pc prendere in USA... uno vale l'altro ;) certo dell è favorita, ma poi hai una cosa che gia conosci e straconosci... Niente di nuovo se non il prezzo vantaggioso.

- Questione iPhone. Ero negli USA e non ne ho potuto fare a meno! Preso, sbloccato in minor tempo rispetto alla registrazione at&t che avrei dovuto fare. Dopo di che... ho in mano il telefono del futuro. (E qui me ne diranno di tutti i colori ;) ). Ho preso un refurbish per l'appunto. 240 euro a conti fatti. Cosa cambia dal nuovo? la scatola!
Il problema è che ora, anzi proprio adesso, stanno presentando il nuovo iphone, con qualche caratteristica in piu... penso che ne valga ancora di piu la pena, perche forse colmano l'80% dei "difetti" che aveva la prima versione. Dicevo che è un problema nel senso che bisognerà vedere il nuovo prezzo. Considerato che lo comercializzeranno anche in italia... è un po da valutare la situazione futura.
Per quanto riguarda il telefono in se... be hai un telefono con un sistema unix dentro. Cosa vuoi di piu?! A parte ciò la sua caratteristica assolutamente unica è il piacere che ti da nell'usarlo...
Infine... ha qualche limite. Ma le cose stanno già evolvendo... ;)

Bene ho gia fatto troppa pubblicità alla Apple... Buona scelta... Ah, curiosità. COme mai in USA? :)

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Re: USA e notebook

Messaggio da Paoletta »

così, mi è capitata l'occasione di fare una vacanzina e l'ho sfruttata...a proposito dell'iphone, ho sentito che te lo vendono solo quando hai un contratto telefonico e che ti tocca sborsare cifre come 60 euro al mese...è vero?

Avatar utente
umaga
Packager
Packager
Messaggi: 180
Iscritto il: lun 30 gen 2006, 10:19
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.38.4-smp
Desktop: KDE 4.7
Località: Cagliari

Re: USA e notebook

Messaggio da umaga »

Dunque, io ti parlo della versione 1. Lo si compra in un apple store o sul sito della apple e se lo si fa spedire ad un indirizzo americano. Dopo di che il contratto lo si attiva a casa mediante itunes. Altrimenti lo sblocchi cliccando due volte su un programmetto che fa tt da solo.... facile, direi. Comunque ora non so se saranno piu rigidi nella sottoscrizione del contratto, ma non penso... E poi comunque lo si fa sempre a casa con il proprio pc/mac, non nel negozio dove lo compri, percio... ;)
Il nuovo prezzo è di 200$ !!! umts e gps build-in !!! imbattibile direi :)
Non so se hanno gia sbloccato il firmware 2.0, ma non ci metteranno molto...

Allora buon viaggio e buoni acquisti :)

[UPDATE]
dalle ultime news pare che in maerica non si possa piu comprare un iphone dal sito apple, ma solamente negli store ed è necessario fare l'attivazione del contratto prima di portarselo via...

Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4623
Iscritto il: mer 28 lug 2004, 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: USA e notebook

Messaggio da aschenaz »

Per tornare in-topic, questo mi sembra valga la pena:
http://punto-informatico.it/2317804/PI/ ... Air/p.aspx
Ma parliamo di circa 2000 $...
:tongue:

Rispondi