Ok non mi ammazzate. Credo che questa domanda sia stata fatta centinaia di volte. Ma...
Quale è la differenza sostanziale tra gslacky e dropline?
Ho sempre usato la seconda con soddisfazione. Cosa ha in +/- gslacky?
Moderatore: Staff

lyapunov ha scritto:Ok non mi ammazzate. Credo che questa domanda sia stata fatta centinaia di volte. Ma...
Quale è la differenza sostanziale tra gslacky e dropline?
Ho sempre usato la seconda con soddisfazione. Cosa ha in +/- gslacky?

per capire che è un progetto che viene sviluppato a rilento, piuttosto direi, che un'altro progetto valido per gnome è invece gnomeslackbuild, che anche il buon gohanz, a volte ha citato, anche se gslacky per qualità generale e installer resta senz'altro il migliore in circolazione 

ma dalle mie preferenze, sono Gslacky per un posto fisso e DLG per i laptop
)
mohaa ha scritto:Due Gnome per Slackware provate. Tutti e due sonoma dalle mie preferenze, sono Gslacky per un posto fisso e DLG per i laptop
GSLACKY
+ meno intrusiva
+ più trasparente
+ pachetti & aggiornamenti
- post-install
- acpi
DLG
+ una squadra completa
+ acpi
+ il canale IRC dropline vive ...ancore
- ciclo troppo lento
- geek dentro !
Ho sempre usato Dropline. Solo che il ciclo di realease è timido. La squadra DLG fa un lavoro "basato" su i sorgenti Gnome : patch gli, patch la...dopo qualche alpha E beta testing. Non so niente dei testing della Gslacky ma sembra piu commoda per quando riguarda il modo d'installazione. L'unica cosa che fa la differenza a me è l'ACPI. Infatti non ho mai avuto problemi con la sospensione (ram o disk) su Dropline e questo è importante per l'uso su un laptop. Invece con GSlacky..."sospensione fallita" :/ . La squadra Dropline lavora a darci un desktop sicurro ma modificato comunque. Prova di cambiare politica (è sempre meno intrusiva) ma nessun novità guardando i cicli di release troppi lunghi. GSlacky è fedele allo spirito "ginuine" Slackware, ma guarda quanto è bello l'artwork della Dropline.
PS1 : Some patches in Dropline are due to Patrick Volkerding's "awarness" (remember the obsolete icon themes that still crunks Rhymbox up)
PS2 : GSB is likely to take over both projects cause it looks good out there too...to be continued

.
gnome-power-cmd.sh suspendSuspending
method return sender=:1.6 -> dest=:1.28 reply_serial=2
Failed
Ora mi sembra anche importante il problema della connessione wireless : Wicd essendo un dolore nel C___![]()
![]()
.
NetworkManager è ottima sulla Dropline. Anche la team GSB l'ha incluso.
...i problemi con il wi-fi si sono acutizzati da quando gnome ha cominciato ad inserire questi tool di default, io lascerei "sempre" la scelta all'utente finale....

gohanz ha scritto:Mohaa non è che hai la possibilità di testare ora "ibernate" e "suspend" su GSlacky 2.22.2. Il pacchetto di pm-utils è disponibile http://www.slacky.eu/index.php?option=c ... &Itemid=65
Io l'ho provato sul mio pc. Effettivamente ora "ibernate" e "suspend" sembrano funzionare. Ma dopo un po mi da un errore.
Per il debug, lanciando da shellmi da quest'errore.
- Codice: Seleziona tutto
gnome-power-cmd.sh suspend
- Codice: Seleziona tutto
Suspending
method return sender=:1.6 -> dest=:1.28 reply_serial=2
Failed
rm /var/run/pm-utils/locks/pm-suspend.lock

gohanz ha scritto:Grazie per le informazioni! Ma la directory /var/run/pm-utils viene creata all'esecuzione di pm-utils? Te lo chiedo perchè sul mio pc la sospensione non la uso e non la posso testare.

Sari ha scritto:gohanz ha scritto:Grazie per le informazioni! Ma la directory /var/run/pm-utils viene creata all'esecuzione di pm-utils? Te lo chiedo perchè sul mio pc la sospensione non la uso e non la posso testare.
A vedere come è costruito il pacchetto direi che la directory in questione viene creata da pm-utils in fase di esecuzione.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite