Ciao a tutti popolo di slackware...
Ho l'opportunità di usufruire dello sconto co.co.co e co.co.pro. (sembra na cosa da galline però so 200 €urozzi) quindi penso che per natale mi regalerò un bel EEE PC 1000H. Volevo sapere a che punto state con la .iso e se uscirà prima o poi.
Spero molto di si. Se posso dare un mio parere personale, Io penso che Slackware è una delle distro più affascinanti esistenti di GNU/Linux per la sua versatilità e per la miriade di software esistente. Però nel caso specifico io consiglierei una installazione minimale. Nel senso che teniamo presente che l'eee pc è un portatilino da viaggio non serve avere applicazioni web designer di default, non serve lo sviluppo per la programmazione. Alla fine si ci deve chattare, videochiamare con Skype, collegarsi ad internet, scrivere qualcosina magari con openoffice (che non è leggerissimo ma almeno ha degli strumenti compatibili con i winzozziani senza troppi sbattimenti), si ci vedono dei divx, e si ci ascolta la musica.
Allora riassumendo, io tralascerei il parco software. Facciamo solo in modo che questo PC si accenda e l'hardware sia OK. Alla fine io uso firefox, tizio usa opera, caio usa che ne so google chrome. Ognuno scarica il suo tgz. ma almeno sa che funzionerà.
Quindi Slack base + window manager. Proporrei di fare magari 3 iso in modo da far scegliere al momento del download: Xfce, Gnome o KDE questi 3 dovrebbero a mio avviso essere i più usati.
Comuque per farla breve il problema più grande degli utenti novellini come me è la configurazione dell'hardware. Il software tra forum wiki e irc prima o poi lo installi e lo scegli in modo personale. Ma partire da una base solida di hardware riconosciuto e perfettamente funzionante più il tuo window manager preferito, farebbe comodo a tutti. Poi la pazienza e installare solo i software necessari per te stesso.
Questo è quello che vi posso dire. Einstein scriveva "Come io vedo il mondo" io con umiltà vi dico quali sono i problemi di chi è meno bravo con GNU/Linux.
GRazie a tutti del lavoro GRATIS che svolgete anche solo rispondendo su questi FORUM.
Io non sono bravo ancora come voi ma se posso aiutare sotto la vostra guida sono a disposizione!
CIAUZ