fusesmbtool come emulatore

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mattylux
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 18 giu 2008, 17:08

fusesmbtool come emulatore

Messaggio da mattylux »

ciao a tutti e poco che scrivo qui in questo forum direi buono...
ma il problema che mi persiste dopo che anche nel cercare in lingua inglese purtroppo che non conosco afatto..
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi ad immpostare il fusesmbtool in zenwalk per la rete samba condivisa con macchine windows io questo programma non lo conosco se qualcuno potrebbe darmi una mano le sarei grato...
da quello che ho capito e un emulatore ed e un programma che ti permette di conetterti ad altri pc windows....
fa lo stesso procedimento di samba ed e anche molto buono avrei bisogno di una guida
grazie anticipatamente...

Bart
Staff
Staff
Messaggi: 4249
Iscritto il: lun 9 ago 2004, 0:00
Località: Rimini

Re: fusesmbtool come emulatore

Messaggio da Bart »

Mattylux ma hai capito come funziona un forum? Hai aperto tre post sullo stesso argomento e ne hai aggiunto uno anche dopo che ti ho ripreso. Guarda che gli avvertimenti non sono infiniti.
viewtopic.php?t=25277
viewtopic.php?f=9&t=25300

mattylux
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 18 giu 2008, 17:08

Re: fusesmbtool come emulatore

Messaggio da mattylux »

io sto cercando una mano non sto facendo nulla di male scusami dove dovrei scrivere ancora qui????
io vorrei sono delle informazzioni su questa cosa che mi serve urgentemente perche ho in condivisione altri pc con windows allora dato che devo fare fuinzionare un stampante su questa distro "zenwalk" non riesco ha capire come posso fare funzionare fusesmbtool che naturalmente ha la funzionalita di fare lo stesso procedimento di samba... ok????
grazie

Avatar utente
lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 204
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 16:12

Re: fusesmbtool come emulatore

Messaggio da lyapunov »

1) Scrivi in italiano ("informazzioni")
2) Se nessuno ti risponde forse nessuno sa risponderti
3) Se nessuno sa risponderti probabilmente è perchè prima ancora di zenwalk molti di noi usano slackware. Quindi secondo me potrestri trovare maggiore e migliore aiuto in forum specifici ed interamente dedicati a zenwalk
4) Google è tuo amico

mattylux
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 12
Iscritto il: mer 18 giu 2008, 17:08

Re: fusesmbtool come emulatore

Messaggio da mattylux »

grazie comunque ma sono riuscito a risolvere il problema fusesmbtool
non e stato poi cosi difficile e soltanto che quando per la prima volta non conosci una determinata cosa allora ti poni domande ma come dici tu l mio caro amico google mi ha aiutato e ora riesco ha vedere tutta la rete... dovevo soltanto configurare home/lab5/smb/fusesmb.conf
mountpoint (creare una directory in modo di poter condividere i file con le altre macchine windows ) tutto qua...
grazie tutto comunque, seguiro il forum dato che lo trovo buono e sto pensado di passare alla slack che sarebbe molto meglio....

Rispondi