Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

gnome 2.22 & fstab

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

gnome 2.22 & fstab

Messaggioda sya54M » lun lug 14, 2008 23:56

salve a tutti, ho fatto una nuova partizione sul disco ed ho fatto una installazione minimale di slackware (per non sporcare l'installazione che uso abitualmente con kde) sulla quale ho installato gslacky.
il motivo di questa nuova installazione è solo perchè volevo provare gslacky e kde4.1.

la cosa strana che ho notato in gnome 2.22 è che dopo aver aggiunto le partizioni in fstab, per montarle all'avvio con le opzioni che decido io, tali partizioni non vengono più mostrate tra i dispositivi disponibili di gnome, pur montandosi correttamente.

con le versioni precedenti di gnome ricordo che non succedeva, sapete il motivo e come ovviare?
grazie a tutti!

ps: complimenti a gohanz per il lavoro, gslacky è davvero completo e ben fatto, lo dice uno che ha sempre usato e usa kde.
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Andrea P.
Slackware: 64-current
Kernel: 3.14.x
Desktop: KDE 4.13

Re: gnome 2.22 & fstab

Messaggioda gohanz » mar lug 15, 2008 7:15

Con Gnome-2.22.* e il nuovo Gvfs le partizioni vanno montate all'interno di /media e non in /mnt. Non è una mia scelta ma degli sviluppatori Gnome.
Grazie per i complimenti! :thumbright:
gohanz
Staff
Staff

Re: gnome 2.22 & fstab

Messaggioda sya54M » mar lug 15, 2008 8:36

grazie mille della risposta!

comunque io avevo detto gnome e non gslacky, non ti avevo dato nessuna colpa, infatti provando fedora 9 avevo gia notato lo stesso problema.

all'inizio avevo immaginato che montandole in media sarebbero comparse ma quando ho montato la iso di gslacky nella home di root (e non in media) per installarlo, questo è comparso come nuovo disco sul desktop... quindi non sapevo più a che pensare...

di nuovo grazie!
sya54M
Linux 3.x
Linux 3.x

Nome Cognome: Andrea P.
Slackware: 64-current
Kernel: 3.14.x
Desktop: KDE 4.13

Torna a Gnome Slacky