Scheda TV con Processore conexant fusion 878a

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
wax0r
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Scheda TV con Processore conexant fusion 878a

Messaggio da wax0r »

Ciao a tutti, ieri ho comprato una scheda tv ha un processo Conexant Fusion 878a , sapete indicarmi che numeretto devo mettere nel modprobe bttv card=?, ho provato a cercare sul sito del bttv la lista delle schede ma non riesco a trovarla.
<BR>Grazie per l Aiuto
<BR><br>

Kaly
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 98
Iscritto il: mar 30 set 2003, 0:00
Località: Sardegna

Scheda TV con Processore conexant fusion 878a

Messaggio da Kaly »

Devo darti brutte notizie a quanto ne so i chipset della conexant non sono ancora supportati ,nella homepage di bttv si trova qualcosa a riguardo.
<BR>
<BR> Federico<br>

wax0r
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Scheda TV con Processore conexant fusion 878a

Messaggio da wax0r »

Ho installato il nuovo kernel 2.6.2, e ho visto che c´è la possibilità di compilare anche il suporto per il chip della conexant ni questione. l´ho fatto e poi nel modprobe bttv ho aggiunto il numero delle card. <a href="mailto:root@razor" target="_new">root@razor</a> # modprobe bttv card =75 ( per il numero son andato a tentativi perchè una lista completa non l´ho trovata sul sito bttv e su tutti gli how-to che ho visto non si parlava di questo chip ) comunque adesso funziona come si deve
<BR>ho risolto grazie.<br>

Kaly
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 98
Iscritto il: mar 30 set 2003, 0:00
Località: Sardegna

Scheda TV con Processore conexant fusion 878a

Messaggio da Kaly »

Bene uno stimolo in più per installare questo fantomatico 2.6 ,mi potresti dire come va e se hai avuto problemi nell´installarlo,se il salto prestazionale si vede(intendo come responsività del sistema).Grazie.
<BR> Federico
<BR> <br>

wax0r
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Scheda TV con Processore conexant fusion 878a

Messaggio da wax0r »

Guarda ho messo il 2.6.0 appena uscito e mi trovo bene ho avuto un po di casini ma tutti dovuti alla mia scarsa esperienza con linux. Purtroppo non ho termini di paragone perchè ho installato il 2.6 quasi subito perchè dovevo ricompilare quello vecchio per il supporto acpi, e quindi ho aggiornato subito.
<BR>Secondo me vale la pena di provare, alla peggio torni al 2.4.
<BR>Ciao =)<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Scheda TV con Processore conexant fusion 878a

Messaggio da useless »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-02-2004 alle ore 10:24, Kaly :
<BR>Bene uno stimolo in più per installare questo fantomatico 2.6 ,mi potresti dire come va e se hai avuto problemi nell´installarlo,se il salto prestazionale si vede(intendo come responsività del sistema).</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>il salto prestazione si vede ECCOME! i nuovi algoritmi di scheduling dei processi, la patch x il kernel preemptibile e miliardi di ottimizzazioni varie rendono il multitasking nel 2.6 mooolto migliore x l´utente finale.
<BR>grossi problemi nella compilazione non ce ne sono. io ho addirittura riutilizzato il config del 2.4.24 (sì, so che lo ho sconsigliato a tutti, ma il 2.6 è andato a rispescarlo da solo - presumo da /boot - senza che me ne accorgessi!) ed ha compilato perfettamente al primo tentativo.
<BR>
<BR>dai dai, non esistono motivi x non passare al 2.6! ;-) <br>

Kaly
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 98
Iscritto il: mar 30 set 2003, 0:00
Località: Sardegna

Scheda TV con Processore conexant fusion 878a

Messaggio da Kaly »

Grazie ragazzi mi avete tolto quei pochi dubbi che mi rimanevano,la prossima settimana inizierò incrociate le dita per me.Ciao.
<BR> Federico<br>

Rispondi