Installazione su un Compaq 1200

Scrivete su questo forum se avete problemi o volete dare buoni consigli sui computer portatili (Laptop).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il modello preciso del laptop in questione.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Installazione su un Compaq 1200

Messaggio da conraid »

Provando ad installare una Slackware 12.1 su un Compaq presario 1200 12XL403A (Celeron 700Mhz - 192Mb ram (128+64) - HD 2Gb) il CD si ferma alla schermata SYSLINUX, nel senso che mostra la prima riga e poi non va avanti.
Cosa può essere?

Purtroppo non ho il pc davanti e non sarò io ad installare la Slackware, quindi riporto ciò che mi è stato detto.

Avatar utente
michele.p
Packager
Packager
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven 24 nov 2006, 16:52
Nome Cognome: Michele Petrecca
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE
Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
Località: Pontecorvo(FR)
Contatta:

Re: Installazione su un Compaq 1200

Messaggio da michele.p »

...prova ad indirizzare la persona qui per vedere se c'è qualche suggerimento utile al caso;

http://www.linux-on-laptops.com/compaq.html

della serie Presario (ammesso che questa sia la serie in oggetto) 1200 ce ne sono diversi; l'indirizzo con la Slackware 8.0 non è più raggiungibile :(

Bye 8)

Avatar utente
albatros
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2093
Iscritto il: sab 4 feb 2006, 13:59
Kernel: 5.19.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: Darmstadt - Germania

Re: Installazione su un Compaq 1200

Messaggio da albatros »

Io su un portatile simile, un Compaq Presario 1400, celeron 566, 128+64 Mb di ram e 5,5 Gb hd, ho installato senza problemi la 12.0.
Il lettore cd funziona bene? L'iso e' masterizzata bene? Ha provato con una live?

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: Installazione su un Compaq 1200

Messaggio da conraid »

albatros ha scritto:Io su un portatile simile, un Compaq Presario 1400, celeron 566, 128+64 Mb di ram e 5,5 Gb hd, ho installato senza problemi la 12.0.
Il lettore cd funziona bene? L'iso e' masterizzata bene? Ha provato con una live?
La slax parte correttamente e funziona.
Per l'iso ho detto di controllare.
Il lettore cd sembra funzionare bene

Rispondi