Secondo post di richiesta di aiuto alla comunità.
Dunque è più di una settimana che ci sto impazzendo dietro e non ne vengo a capo.
Ho slax 6 installato di un portatile.
Una chiavetta D-LINK G122 c1
Una scheda pcmcia della HAMLET, HNWP254, che userei volentieri al posto della G122 per connettermi al wifi.
Un router D-LINK G624T.
Bene.
Ho visto che la chiavetta usa il driver rt73, quindi seguendo le varie indicazioni sui forum l'ho scaricato e installato, credo di aver fatto tuto bene, almeno mi auguro.
Per quanto riguarda invece la scheda non ho nulla, e non so nemmeno come fare per farla rilevare dal sistema.
La slax di default porta il kwifimanager per gestire gli wifi, ma leggendo qua e là molti lo sconsigliano perchè è poco settabile, in effetti è vero.
Allora sempre leggendo e seguendo consigli, ho CERCATO di installare wicd, ma a quanto pare ci son problemi, perchè ci vogliono dipendenze, che non so installare e comunque il programma non parte.
Avrei bisogno di qualche anima buona che mi guidi passo passo partendo da zero e dicendomi cosa dovrei fare, tenendo presente che sono neofita di linux , quindi qualcuno con una buona dose di pazienza.
Ho molta volontà di imparare e di solito apprendo anche velocemente.
Se c'è qualche volenteroso disposto, sono pronto a fare un copia incolla degli output che servono.
Grazie anticipate