KMyFirewall - problemi quando si sceglie slackware

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
toniot
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 0:00

KMyFirewall - problemi quando si sceglie slackware

Messaggio da toniot »

Ho provato ad installare sulla mia slack 12.1 questo programma di cui ho letto piuttosto bene in giro, ma ho un problema: quando, nella finestra principale, vado sulla scheda "System Settings" e provo a impostare la distribuzione dal menù a discesa o qualunque altra impostazione da questa scheda, il programma va in crash.

Ho trovato su sourceforge una segnalazione per questo tipo di bug e due patch per risolverlo, ho, quindi, provato ad installarle e a ricompilare, ma il problema resta.

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema e conosce la soluzione?

Tra i vari front end di iptables disponibili quale mi consigliate?

Ciao e grazie
Tonio Tanzi

Avatar utente
conraid
Staff
Staff
Messaggi: 13630
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Località: Livorno
Contatta:

Re: KMyFirewall - problemi quando si sceglie slackware

Messaggio da conraid »

fwbuilder

Avatar utente
phobos3576
Staff
Staff
Messaggi: 2980
Iscritto il: dom 17 apr 2005, 0:00
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Re: KMyFirewall - problemi quando si sceglie slackware

Messaggio da phobos3576 »

Le versioni recenti di KMyFirewall effettivamente crashano sotto Slackware; è un vero peccato perché si tratta di un front end veramente ottimo per IPTABLES.

Io ho risolto facendogli generare automaticamente lo script per lanciare/stoppare IPTABLES; poi ho usato /etc/rc.d/rc.local per lanciare quello script al boot.
Sto usando quello script da tre o quattro anni senza mai un problema; tra l'altro, ho superato tutti i test su: http://www.pcflank.com/

toniot
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 0:00

Re: KMyFirewall - problemi quando si sceglie slackware

Messaggio da toniot »

phobos3576 ha scritto:Le versioni recenti di KMyFirewall effettivamente crashano sotto Slackware; è un vero peccato perché si tratta di un front end veramente ottimo per IPTABLES.
Io ho risolto facendogli generare automaticamente lo script per lanciare/stoppare IPTABLES; poi ho usato /etc/rc.d/rc.local per lanciare quello script al boot.
Ok, ci provo.
Grazie
Tonio Tanzi

Rispondi