Cedesi Slacky.eu

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1368
Iscritto il: gio 14 lug 2005, 0:00
Località: roma
Contatta:

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da kobaiachi »

purtroppo ultimamente loggo molto poco ma questa notizia mi rammarica molto infatti Loris sarà molto difficile trovare una persona piu equilibrata di te nella gestione di questo sito .

per i futuri gestori se mai si optera per questa soluzione graverà l'arduo compito di portare avanti un sito che ormai è un mito nel panorama linux europeo .

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da Luci0 »

:headbang: Prima di passare alle condoglianze ... aspettiamo un pò ... e che cavolo !

A chi sta a cuore la community si faccia avanti ... non subito un passo indietro e tanti saluti !

Avatar utente
Toni
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 999
Iscritto il: lun 30 gen 2006, 22:08
Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3
Località: milano

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da Toni »

sono ottimista , slacky.eu pulula di gente in gamba.

ciao

Avatar utente
cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 430
Iscritto il: ven 5 gen 2007, 1:40
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Località: Milano
Contatta:

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da cymon »

Loris ha scritto:Aspettate :) è solo un "sondare il terreno" non ho mica detto che a gennaio si chiude ;) se non trovo un degno sostituto e il mio tempo sarà limitato dedicherò meno tempo ad alcune cose ma Slacky andrà avanti, poi non è neppure sicuro, quindi non pensate male. Forse e dico forse a gennaio la mia situazione lavorativa potrebbe cambiare... nessun motivo particolare Nino, per me quel post è aria fritta ;)
Se posso dire la mia quello che dovresti fare è, da subito, prendere un paio di collaboratori con cui condividere la maggior parte delle attività. Il bacino che fornisce il forum tra pacchettizzatori e moderatori direi che è abbastanza per scegliere qualcuno di valido. A questo punto è probabile che questi collaboratori ti sgravino di un po' del lavoro e, intanto, comincino a prendere la mano per farlo loro. In questo modo a gennaio puoi vedere se, con due zampe in più, riesci a rimanere in sella o se passare la mano, avendo però già degli eredi solidi che non rischiano di mandare tutto in vacca perché non hanno ben inteso cosa significava.

Se pure Pat si è fatto un team mi sa che è ora che ce l'abbia anche Slacky. :D

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: lun 16 gen 2006, 10:57
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Contatta:

Cedesi Slacky.eu

Messaggio da birg81 »

Ragazzi, Bella botta!
Ora non tiriamoci indietro :!: ...
Qualcuno facesse un passo avanti.
si dice a napoli "NU POC PERO' E AIZAMM O CUMMO'"
(un po' ciascuno e alziamo il comodino [pero' in italiano non rende uguale :( ])
Io mi propongo.
So di essere quello meno in grado, anzi lo ammetto quello piu' imbecille di tutti, ma forse quello piu' pazzo o piu' eroe di tutti; nel senso, che non mi mettero' come tanti di voi a dire "io sarei" / "io vorrei" seguito da un fatidico MA o un noioso PERO'...
Io mi faccio avanti, e poiché non sono in grado, si facesse avanti pure qualcun altro, non voglio che per mezzo della mia pessima conduzione del sito io possa far screditare tutta la community

Avatar utente
gil-galad
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 57
Iscritto il: mer 7 mag 2008, 21:57
Slackware: 12.1
Contatta:

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da gil-galad »

Certo che leggere queste notizie si rimane male, perchè è palese che il lavoro di Loris è importante per questa comunity. Ma bisogna dire anche che ci sono validi collaboratori attorno a Loris.
Se per Loris il cambio lavorativo è una scelta migliorativa sono felice per lui :), se invece ti fanno lavorare giorno e notte e non ti pagano sarei meno felice :p.

Per quanto riguarda Slacky.eu, se ci stà bisogno una mano la posso dare, anche due se non devo usarle entrambe...

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da Luci0 »

birg81 ha scritto: So di essere quello meno in grado, anzi lo ammetto quello piu' imbecille di tutti, ma forse quello piu' pazzo o piu' eroe di tutti; nel senso, che non mi mettero' come tanti di voi a dire "io sarei" / "io vorrei" seguito da un fatidico MA o un noioso PERO'...
Hai ragione ... considera però che prendersi un in impegno e "lavorare" per Slacky.eu non mi dà da mangiare!
Se il lavoro vero mi chiama devo lasciar perdere Slacky.eu, non posso garantire un impegno costante anche se probabile nell' 70% dei casi..
Per fare un esempio mi impegno 5 ore a settimana ... in una potrò dedicare 2 ore mentre nella successiva sono più libero e posso dedicarne 8. Ma potrebbe anche succedere che mi capiti un mese super incasinato e che faccio lascio tutti con il c**o in terra? Allora preferisco non prendermi impegni.
Se invece abbiamo coraggio bisogna pensare di gestire una cosa del genere ... chi é che riesce a farlo?

Avatar utente
Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1076
Iscritto il: mer 15 dic 2004, 0:00
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Località: Glasgow
Contatta:

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da Burroughs »

Io sono dell'avviso che la strada indicata da cymon sia la migliore, questo al di là della necessità di un maggiore apporto da tutti noi alla causa.
In un primo momento, cioè il prima possibile, Loris dovrebbe individuare 2/3 persone a cui affidare la gestione di parti distinte del progetto in modo tale da preservare slacky.eu anche nel caso in cui Loris stesso fosse impossibilitato a dedicarvisi, in tutto o in parte.
Certo, le due persone prescelte dovrebbero garantire disponibilità e tempo sufficienti per portare avanti la cosa.
Ora, da quel che vedo, non penso che i moderatori rientrino in questa sfera, il primo nome che mi viene in mente, così su due piedi, è conraid.

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

Avatar utente
Blizzard
Master
Master
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da Blizzard »

Loris non metterai tanti slacker in cassa integrazione sui forum generalisti vero??? [-(

Scherzi a parte, mi spiace che tu non possa continuare a dedicare alla community il tempo che dedichi attualmente (e che a quanto pare è in parte indice del successo e della fama internazionale della community stessa).
In ogni caso, in mancanza di Loris sarei più tranquillo con un consiglio con un presidente con voto doppio (Parte che comunque dovrebbe essere ancora di Loris che almeno a livello decisionale dovrebbe ricoprire comunque una certa influenza, anche se il suo profilo si adeguerebbe, a livello esecutivo, a collaboratore).

Sempre IMHO se una riduzione obbligata dell'attività da parte di Loris dovesse malauguratamente verificarsi mi sentirei un po più tranquillo con la community in mano ai "soliti noti" :D . Tuttavia, non per sfiducia verso questi ma per pura saggezza popolare* mi sentirei decisamente tranquillo se Loris continuasse la gestione come sta facendo.

Gio

(*) [ITA]Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 760
Iscritto il: lun 16 gen 2006, 10:57
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Contatta:

Aiutiamo Loris

Messaggio da birg81 »

Ragazzi allora cerchiamo di darci da fare assolutamente! :thumbright:

Avatar utente
Blizzard
Master
Master
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 22:53
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Re: Aiutiamo Loris

Messaggio da Blizzard »

birg81 ha scritto:Ragazzi allora cerchiamo di darci da fare assolutamente! :thumbright:
birg guarda che non è ancora deciso niente :D
e spero che comunque la decisione sia presa in tutta calma

Avatar utente
kreen
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 228
Iscritto il: mer 1 feb 2006, 18:32
Slackware: 12.0
Kernel: 2.6.21.5-smp
Desktop: KDE
Località: Verona

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da kreen »

Tutto si evolve e non trovo nulla di terribile in questo evento.

Sono d'accordo con Cymon e Blizzard.

Loris dovrebbe avere qualche "alfiere" a cui delegare un po' di lavoro già da ora, in modo da rodarli per l'anno a venire e a mio avviso dovrebbe mantenere la paternità di slacky e assumere la carica di presidente con doppio voto (come suggerisce anche Mario).

Quello che consiglio io è mantenere i compiti ben distinti, ovvero ad esempio, la gestione delle spese in mano ad una sola persona, cosi' come gli altri task.

Avatar utente
d4z_c0nf
Packager
Packager
Messaggi: 1296
Iscritto il: mar 14 mar 2006, 18:07
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM
Località: Pinerolo

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da d4z_c0nf »

kreen ha scritto:Tutto si evolve e non trovo nulla di terribile in questo evento.

Sono d'accordo con Cymon e Blizzard.

Loris dovrebbe avere qualche "alfiere" a cui delegare un po' di lavoro già da ora, in modo da rodarli per l'anno a venire e a mio avviso dovrebbe mantenere la paternità di slacky e assumere la carica di presidente con doppio voto (come suggerisce anche Mario).

Quello che consiglio io è mantenere i compiti ben distinti, ovvero ad esempio, la gestione delle spese in mano ad una sola persona, cosi' come gli altri task.
D'accordo, ma non andiamo off-topic per troppo tempo. Il motivo di questo topic è cerca qualcuno che possa/voglia prendersi qualche impegno, al massimo si può presentare una cordata :lol: . Per il resto sarà Loris a decidere come far avvenire la staffetta.

rock

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da twister »

Come prima cosa spero che il cambiamento di lavoro di Loris sia in meglio (perchè te lo meriti dopo anni a dare pistoni e frizioni in giro :D ).
Partendo dal presupposto che nulla è deciso, io proporrei a Loris una cosa del genere:
Calcoliamo che figure potrebbero servire per mandare avanti Slacky con tranquillità

Moderatori : ne hai già di validi ed equilibrati (e questa è la cosa più importante), magari gli dai un po di rinforzi (e di gente valida qui c'è), in modo tale da avere comunque più gente a vigilare sui post, anche assegnando sezioni specifiche ad ognuno.

Gestione Server :
alla fine il server non credo porti via 24 ore al giorno, se il settaggio di ora è buono credo sia solo da monitorare o da metterci mano marginalmente, quindi puoi continuare a farlo senza problemi, magari coadiuvato da un'altra persona e anche qui di competenti ce ne sono.

Gestione repository: qui credo che i pakager possano fare il loro lavoro, magari istituendo un paio di coordinatori che approvano i pacchetti e li caricano su

Gestione portale:
mi sembra abbastanza automatizzato, son tutti moduli che parsano altre cose, per i cambiamenti manuali una persona basta e avanza (magari tu stesso).

Gestione spese:
le donazioni alla fine vanno bene mi pare, per anticipare i soldi, beh se il "team" che si viene cosi a formare si autotassa di 5-10 € al mese ci possono stare dentro bene o male

Corrispondenza: non so di che tipo sia quindi non mi esprimo su questo aspetto.

Just my 2 cent. come dicono oltre oceano, però lo vedo un buon modo per poter lasciare Slacky cosi come è più o meno, dando a te la scelta dei collaboratori e lasciandoti comunque il posto che meriti al timone di questa nave. Dai su Loris che ci si riesce ;)

Avatar utente
sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 993
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 9:21
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Cedesi Slacky.eu

Messaggio da sardylan »

Beh.. Non vi conosco da molto!!! Però ho visto che di strada ne è stata fatta... W Loris!!! :)

Per il resto, sicuramente ripeterò quanto detto nei post precedenti!! Ci vorrebbe uno staff per fare il tutto, ed è Loris che dovrebbe scegliere il gruppo di persone che farrano parte del direttivo... Inoltre, penso che occorra SEMPRE "Il direttore" a cui spetta l'ultima parola insindacabile!!!

Non me la sento di gestire un portale come questo, con tutto quello che c'è da fare, e con il poco tempo a disposizione... Però potrete contare sempre sulla mia presenza nel forum per rispondere ai post etc... Quel poco che so può essere sempre d'aiuto...

Rispondi