Code::Blocks avviare programma dal terminale[RISOLTO]

Forum dedicato alla programmazione.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il linguaggio di programmazione usato.
2) Se possibile portare un esempio del risultato atteso.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Code::Blocks avviare programma dal terminale[RISOLTO]

Messaggio da Plaoo »

Ho appena installato code::bloks vorrei chiedere a chi lo usa, se per i semplici programmi in C si possa avviare una shell al posto dei quel' odiosa finestra X. Fatemi sapere ciao

PS: ho cercato nelle impostazioni ma non ho trovato niente... :doubt:
PPS: nelle impostazioni ho trovato questo su Environment---->General Setting xterm -T $TITLE -e come posso cambiarlo per far partire l'applicazione dalla semplice konsole?? Ho fatto varie prove ma tutte le volte si apriva il terminale ma il programma non girava... :cry:
Ultima modifica di Plaoo il sab 15 nov 2008, 21:18, modificato 1 volta in totale.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Avatar utente
Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 809
Iscritto il: gio 10 apr 2008, 17:40
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9
Desktop: KDE
Località: Ittiri (SS)

Re: Code::Blocks avviare programma dal terminale

Messaggio da Plaoo »

Risolto basta cambiare xterm ecc ecc con KDE

Codice: Seleziona tutto

konsole -e
per gnome

Codice: Seleziona tutto

gnome-console -e
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Rispondi