Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[Risolto] Problema Gslacky 2.22 e window applet

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[Risolto] Problema Gslacky 2.22 e window applet

Messaggioda Mercyful » gio nov 13, 2008 21:03

Salve,
ho GSlacky-2.22.3-PulseAudio-i686 con la 12.1, ho fatto gli ultimi aggiornamenti compresi quelli di compiz.
Ho notato però che non funzionava più il gestore delle finestre (GTK) controllando i log di fusion-icon ho scoperto che cercava
libwnck 2.18 sostituita dagli aggiornamenti alla libwnck 2.22 così ho provato prima a fare un link simbolico ma dava ancora problemi e poi a fare un downgrade.
Col downgrade il gestore delle finestre funziona ma ho un altro problema.
Ora tutti gli applet dei panel che agiscono sulle finestre ( windowlist, window selector e il workspace switcher) non funzionano mostrandomi degli avvisi sia all'avvio sia quando tento di rimetterli.
Gli avvisi dicono di togliere l'applet in questo modo:

The panel encountered a problem while loading "OAFIID:GNOME_WindowListApplet".
The panel encountered a problem while loading "OAFIID:GNOME_WindowMenuApplet".
The panel encountered a problem while loading "OAFIID:GNOME_WorkspaceSwitcherApplet"

Perchè non funzionano più? Come posso risolverlo?
Grazie!
Ultima modifica di Mercyful il sab nov 15, 2008 21:03, modificato 1 volta in totale.
Mercyful
Linux 2.0
Linux 2.0

Nome Cognome: Ilario Pittau
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6-generic
Desktop: xfce 4.6

Re: Problema Gslacky 2.22 e window applet

Messaggioda Mercyful » ven nov 14, 2008 13:57

Risolto, ho disinstallato GSlacky e reinstallato, nel mentre sto scaricando la 2.24.
Ho dovuto anche inserire di nuovo tutti gli applet nei pannelli dato che dopo aver dato questo comando
gconftool-2 -s /apps/panel/general/toplevel_id_list --type=list --list-type=string '[top_panel,bottom_panel]'
aveva resettato tutti i panel :(

Ora però non mi visualizza le icone nel desktop e non gestisce neanche il click destro sempre nel desktop.
Come le rimetto?
Mercyful
Linux 2.0
Linux 2.0

Messaggioda gohanz » sab nov 15, 2008 20:13

Secondo me ti conviene prima creare un nuovo account di prova. Da li controllare se le impostazioni Gconf funzionano.
Di solito quando ho grossi problemi con le impostazioni Gconf, io cancello la directory /etc/gconf e reinstallo tutti i pacchetti. Poi creo appunto un nuovo account per i test.
gohanz
Staff
Staff

Messaggioda Mercyful » sab nov 15, 2008 21:01

Non sapevo che si potesse cancellare gconf cosi facilmente e spensieratamente.
Comunque ho risolto attivando un flag dal Configuration Editor
la path del flag è:
/apps/nautilus/preferences/show_desktop
Mercyful
Linux 2.0
Linux 2.0

Torna a Gnome Slacky