Blutooth + Nokia + J2me

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
kyakan
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: sab 1 gen 2005, 0:00
Contatta:

Blutooth + Nokia + J2me

Messaggio da kyakan »

Vi spiego il problema ..
<BR>Ho acquistato il nokia 7600 che fa parte della serie 40, questo telefono non ha il simbian (a il sistema nokia tradizionale.. sig..), ha la j2me e permentte di installare i programmi con il PCSuite che naturalmente esiste solo per windows (credo che qualcuno paghi per questo..).
<BR>Ora sono riuscito a far funzionare il bluetooth con linux, il trasferimento file va una meraviglia.. mi rimane solo un problema.. come installo le applicazioni java?
<BR>
<BR>Praticamente se arriva un file non posso installarlo dal telefonino..devo necessariamente installarlo con un tool dal pc, qualcuno conosce una via per installare da linux un´applicazione java su un telefonino nokia ?
<BR><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Blutooth + Nokia + J2me

Messaggio da useless »

non so rispondere alla tua domanda xké non ho (ancora) un cell bluetooth, , ma dato che penso di ovviare presto a questo "problema", te ne pongo una io: che dongle bluetooth hai comprato? che chipset ha? cosa mi consigli affinché funga con linux?<br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Blutooth + Nokia + J2me

Messaggio da twister »

che tipo di errore ti da (sia pc che telefono) quando passi file java?<br>

kyakan
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: sab 1 gen 2005, 0:00
Contatta:

Blutooth + Nokia + J2me

Messaggio da kyakan »

Allora per useless:
<BR>Io ho una penna USB Sitecome, questo è il risultato di lssusb
<BR><!-- BBCode Start --><I>Bus 001 Device 003: ID 0a12:0001 Cambridge Silicon Radio, Ltd Bluetooth Dongle</I><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Per twister
<BR>Allora il pc fa l´upload normalmente del file .jar, ma poi è il telefono che da problemi vedendolo come un file sconosciuto, il problema è che il telefono non installa i jar dal suo filesystem è necessario installarli dal PC.<br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Blutooth + Nokia + J2me

Messaggio da twister »

ah... allora non so avevo letto male credevo fossi su symbian, scusa<br>

kyakan
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 209
Iscritto il: sab 1 gen 2005, 0:00
Contatta:

Blutooth + Nokia + J2me

Messaggio da kyakan »

Faccio come marzullo visto che sono poi riuscito ad installare giochi applicazioni etc.. con il nokia e linux..
<BR>Il tutto ha funzionato grazie al software gammu (unito naturalmente a rfcomm, sdpd, hcid, hcitool )
<BR>
<BR>gammu.sourceforge.net/
<BR>
<BR>...
<BR>
<BR>va meglio che sotto win...<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Blutooth + Nokia + J2me

Messaggio da useless »

io (che ora sono dotato di tutto, grazie delle info), le installo con un client obex, nella fattispecie il kbtobexclient del bluetooth framework di kde (che comunque si appoggia su openobex ovviamente).
<BR>
<BR>avete app/giochini da scambiare?<br>

Avatar utente
twister
Staff
Staff
Messaggi: 1599
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 0:00
Slackware: current
Località: Roma
Contatta:

Blutooth + Nokia + J2me

Messaggio da twister »

Useless se hai un symbian c´è agilemessanger che ti prende i contatti icq,msn,yahoo e aol.
<BR>Poi c´è Virca che è un client irc e se vuoi u appz che ti fa gestire il pc da remoto con il cell, con Mc,Lynx ecc... :-] <br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Blutooth + Nokia + J2me

Messaggio da useless »

no, sony ericsson io (K700i). ho dimenticato di specificare java (meno lo dico meglio sto :-D).<br>

Rispondi