eeeslack

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
sberla54
Master
Master
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio 24 giu 2004, 0:00
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Località: Bologna
Contatta:

Re: eeeslack

Messaggio da sberla54 »

A parte che a me l'eeepc sembra un altro prodotto di "marketing"... zenwalk non è slackware ;-)
Gia', Zenwalk non e' slackware :)

Io l'eeepc 701 ce l'ho e mi torna utilissimo, dato che sono sempre in giro per un motivo o per un altro. Il 900 sarebbe sicuramente piu' comodo pero'.
comunque non e' solo marketing....io erano anni che aspettavo qualcosa del genere!
Ok...anche in considerazione del fatto che non mi fido molto del lavoro altrui, ho deciso che appena ho un po' più di tempo mi dedico a metter su qualcosa su una slack standard...se qualcuno vuole aggregarsi può contattarmi in pv...
Se vi mettete a fare 3 o 4 progetti distinti non ne viene fuori niente.
Qui se lavorate assieme e tirate fuori una iso, visto che l'eee e' il gingillo del momento, e' capace che inizino ad usarla 50/100/1000 utenti e sarebbe una bella conquista!
Ovviamente IMHO eh :)
Magari è la discussione sbagliata, ma questi dischi allo stato solido sono effettivamente una "fregatura"?
Se ne parlava sul forum di eeepc.it, se vuoi quando ho un po' piu' tempo ti passo il link.
Praticamente la durata non e' poi cosi' tragica, con un minimo di tweak (che sarebbero da integrare anche in un'eventuale slackeee) si riduce la scrittura sul disco, magari si utilizza ext2 e via....durano quanto i dischi normali.
Poi c'e' da dire che, per poco che possa durare, in 2 o 3 anni saranno usciti altri 10 modelli di eee e subnotenbook vari, quindi probabilmente ti verra' voglia di cambiarlo a poco prezzo, piuttosto che farlo durare in eterno...

Avatar utente
lyapunov
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 204
Iscritto il: dom 4 mag 2008, 16:12

Re: eeeslack

Messaggio da lyapunov »

Ok apro un thread per discutere del progetto....

Avatar utente
Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 141
Iscritto il: sab 25 set 2004, 0:00
Nome Cognome: Rocco Garzia
Slackware: 12
Desktop: window maker
Località: Torino
Contatta:

Re: eeeslack

Messaggio da Rocky »

ciao anche io vorrei contribuire e chiamare la distribuzione sleeeck ...

Avatar utente
sberla54
Master
Master
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio 24 giu 2004, 0:00
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Località: Bologna
Contatta:

Re: eeeslack

Messaggio da sberla54 »

C'e' qualche news ragazzi?
Io per ora sto usando DebianEEE che e' cio' che mi sembra piu' simile a Slack...

Avatar utente
theghost79
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 18 ott 2008, 22:19
Slackware: 12.1
Distribuzione: ubuntu
Località: Ragusa

Re: eeeslack

Messaggio da theghost79 »

salve a tutti
scusate se mi intrometto nella discussione.
sono nuovo di slack mami è venuta voglia di provarla perchè ho un eeepc 900.
mi riferisco alla discussione delle ssd delicate e del poco spazio.
vi posso assicurare che non è un problema e vi spiego subito il motivo:
eepc 701 ha sulla scheda madre un connettore per mini pci-e, manca solo il zoccoletto, esso è reperibile on-line in cina a pochi spiccioli.
dall'eeepc 900 in poi quel connettore ha lo zoccoletto e vi è montata l'atra ssd, in pratica quella di espanzione.
se guardate il sito di asus part, vi è una modifica che da mini pci-e passa a zif ( il classico hdd da 1.8" ) ha un costo di circa 51 euro spese di spededizione comprese.
mentre un hdd del genere da 80gb va dalle 70 alle 80 euro.
quindi potete montare un normale hdd da 1.8" che entra benissimo nel vano ram.
se ho altre novità o riesco a fare qualcosa vi comunico.
a presto, ciaoo

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: eeeslack

Messaggio da Luci0 »

Mi hanno regalato un eeePC ... e Xandros mi ha già seccato ... che faccio lo formatto ???

Avatar utente
michelino
Staff
Staff
Messaggi: 871
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 11:59
Nome Cognome: Michelino Chionchio
Slackware: -current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: kde (current)
Località: Foggia

Re: eeeslack

Messaggio da michelino »

Stessa situazione 901
come ci metto la 12.2?

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Re: eeeslack

Messaggio da Luci0 »

Io ho provato con una usb key e ad installare del server ftp che ho in ufficio ... ma la scheda di rete atheros non viene riconosciuta ... a questo punto proverò con un adattatore USB-LAN o un USB-ATA e un lettore DVD. Xandros é troppo rigida per i miei gusti ...

Avatar utente
sberla54
Master
Master
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio 24 giu 2004, 0:00
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Località: Bologna
Contatta:

Re: eeeslack

Messaggio da sberla54 »

Bhe, la 12.2 con qualche tweak post installazione credo vada alla grande...o almeno credo, visto che funzionava la 12.
Sul sito dell'asus dovrebbero esserci i sorgenti dei driver/moduli per il kernel, se il problema e' li.

Io comunque, ora come ora, mi sto trovando molto bene con l'interfaccia Netbook Remix, quindi non mi sto schiodando dalle derivate di Ubuntu (Ubuntu EEE in primis), nonostante abbiano i soliti "difetti" classici delle *Qualcosa*buntu.
E poi, tra parentesi, sono passato ad Acer Aspire One, grazie ad un'offertona bazza che ho trovato :)

Rispondi