[Risolto] Problema mouse a singhiozzo

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

[Risolto] Problema mouse a singhiozzo

Messaggio da py67 »

Ciao a tutti, oggi ho regalato alla mia Slack un nuovo schermo ACER LCD x223w 22 pollici (un bel salto dal mio vecchio Hp 17" a tubo catodico), dopo averlo settato, il mouse ha cominciato ad andare a singiozzo, cioe ogni tanto (spesso) non eseguiva un click, qualcuno ha un'idea? :oops:
Ultima modifica di py67 il dom 25 gen 2009, 9:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
raffaele181188
Packager
Packager
Messaggi: 789
Iscritto il: ven 7 set 2007, 21:40
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu
Località: DearSkin (FG)

Re: Problema mouse a singhiozzo

Messaggio da raffaele181188 »

Banale: mouse rotto?!?!?!? Non mi viene altro in mente... prova con un altro mouse e poi posta di nuovo... non conosco di alcun collegamento tra schermo e mouse... e non so di opzioni in xorg.conf che possano causare un comportamento simile...

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Re: Problema mouse a singhiozzo

Messaggio da py67 »

raffaele181188 ha scritto:Banale: mouse rotto?!?!?!? Non mi viene altro in mente... prova con un altro mouse e poi posta di nuovo... non conosco di alcun collegamento tra schermo e mouse... e non so di opzioni in xorg.conf che possano causare un comportamento simile...
L'ho pensato anch'io che la domanda fosse banale, ma lo stesso schermo e mouse li uso con ArchLinux ( con Kde 4 ) e tutto funziona regolarmente :-k.
Magari può dipendere dalla nuova risoluzione? Sono passato da un 1152x864 ad un 1680x1050

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Re: [Risolto] Problema mouse a singhiozzo

Messaggio da py67 »

Ok penso di aver risolto, il problema sembra il driver Nvidia, ho installato l'ultimo stabile la 180.22, ora non ho più problemi :thumbright:

Rispondi