Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

le regole del firewall cambiano ad ogni avvio

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Messaggioda ferenkileen » mar feb 17, 2004 16:21

uso guarddog come interfaccia ad iptables. non so per quale motivo ogni volta che faccio una scansione delle porte con il sito pcflank.com mi dice avolte che sono closed oppure altre non stealthed eppure ho seguito il tutorial e fino a poco tempo fa con slack ma anche con altre distro non ho mai avuto problemi....uso guarddog 2.3. <BR>mi sta venendo il dubbio che qualcuno sia entrato nel mio pc e che mi faccia qualche scherzo....(credo che sia un dubbio infondato) ma non capisco il motivo. <BR>che posso fare!<br>
ferenkileen
Linux 2.4
Linux 2.4

Messaggioda prometeus80 » ven feb 20, 2004 11:26

#iptables --list <BR>e vedi cosa hai caricato nello script. <BR>un consiglio. fatti il tuo semplice scriptino a manina, che è più pulito e impari qualcosa che è sempre utile. <BR>poi lo carichi da rc.local ad ogni avvio.<br>
prometeus80
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnu/Linux in genere