sbabaro ha scritto:in realtà a me gli hotkeys funzionano sul mio vaio con nvidia, ovviamente utilizzando nclock.
Coem farlo andare con le ATi non lo so, brightness sotto la gestione delle acpi funziona?
per far funzionare gli hotkeys si deve caricare il modulo del kernel, poi verifica in acpid.log se quando premi le hostkey l'acpi intercetta le chiamate, dopodichè prepari gli script per gestire i comandi
Io, avendo finalmente avuto un poco di tempo per lavorarci sopra, ho preparato gli script che gestiscono incremento e diminuzione della luminosità, come il governor della cpu raccogliendo pezzi vari in giro
Il problema è per te è che utilizzo nvclock per modificare la luminosità.
Se trovi come variarla (fatti un giro dentro l'ACPI sia in /sys che in /proc) uppo volentieri gli script che ho fatto, in modo che tu li possa modificare
Beh, a tutt'oggi ho ottenuto qualche risultato.
Per ciò che concerne la luminosità, lanciando questo comando:
- Codice: Seleziona tutto
echo "X" > /sys/class/backlight/sony/brightness
riesco a variare la luminosità a mio piacimento, mentre, per la regolazione del volume (altro problema che mi interessava risolvere), caricando, nelle mappature di tastiera di KDE, il layout di un Acer laptop, sono riuscito ad utilizzare i due hotkeys che consentono di abbassare e alzare il volume.
Certo, se riuscissi a fare lo stesso anche con la luminosità, sarebbe il massimo.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)