Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Problemi con Mozilla

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

Problemi con Mozilla

Messaggioda zaltar » mer feb 18, 2004 12:58

Stavo smanettando con Firefox, poi mi sono accorto che non solo non funzionava Firefox ma Mozilla 1.4 era proprio sputtanato. <BR> <BR>Pazienza, metto su l´1.6 e sorrido vedendo che la configurazione trasmigra automaticamente. <BR> <BR>Fin qui tutto bene, tra l´altro provo persino Firefox e stavolta funge, però il comando "mozilla" non va più. <BR>Sono costretto a passare il comando "/usr/local/mozilla/mozilla" per lanciare il browser, inoltre il collegamento "Mozilla (Browser)" accessibile dalla "K" è letteralmente defulto e per giunta ogni mio tentativo di manomissione sembra non sortire alcun effetto. <BR> <BR>Come posso sistemare la faccenda? <BR>Grazie a tutti. :D <BR> <BR><br>
zaltar
Linux 2.4
Linux 2.4

Problemi con Mozilla

Messaggioda S0mn1um » mer feb 18, 2004 19:22

Prova a esegueri il link con il seguente commando <BR> <BR>ln /usr/local/mozilla/mozilla /usr/bin/mozilla <BR> <BR>così quando lancerai il comando "mozilla" si avvierà il browser. <BR>Per il problema con il menu lancia kmenuedit e dopo aver trovato mozilla scrivi <BR>/usr/local/mozilla/mozilla affianco a comando e controlla che il tipo segnato sia applicazione, poi clicca su applica e guarda se funziona, se non funziona clicca sulla directory affianco a comando e cerca il comando per lanciare mozilla, cliccaci due volte, poi applica le modifiche e riprova. <BR>Dovrebbe funzionare, fammi sapere. <BR> S0mn1um<br>
S0mn1um
Linux 1.0
Linux 1.0

Problemi con Mozilla

Messaggioda zaltar » mer feb 18, 2004 23:22

Siccome nel frattempo stavo anche mettendo su KDE3.2, mi sono trovato impastato un po´ da entrambe le cose. <BR> <BR>Al momento ho reinstallato la mia Slackware9.1, ho messo su KDE3.2, ho rimosso Mozilla 1.4 e ho installato l´1.6. <BR> <BR>in sostanza il comando "mozilla" faceva riferimento a "/usr/bin/mozilla-1.4/mozilla" (predefinito nella full di Slack), quindi ora con "mozilla" non parte un accidente. <BR> <BR>Editare il menu si è rivelato inefficace, quindi ho proprio dovuto cancellare la voce "Internet->Mozilla (Browser Web)" cui era associato il comando "mozilla %u" (che cosa fa il parametro %u? ) e inserire una nuova voce "Mozilla 1.6" cui ho associato il comando "/usr/bin/mozilla-1.6/mozilla" (per coerenza). <BR> <BR>Infine sulla barra di KDE3.2 è finita una comoda icona che apre correttamente l´applicazione, vedremo se al prossimo boot KDEInit rantolerà qualche lamentela o meno, nel frattempo pare funzionare a meraviglia. <BR> <BR>Sarei curioso di sapere, però, quale modifica apportare affinchè il comando "mozilla" punti correttamente Mozilla 1.6. Qualche idea?<br>
zaltar
Linux 2.4
Linux 2.4

Problemi con Mozilla

Messaggioda Vermut » gio feb 26, 2004 15:18

Zaltar già te l´ha scritto S0mn1um nel post precedente, leggilo bene<br>
Vermut
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnu/Linux in genere