Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

slax

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

slax

Messaggioda lau » mar mar 03, 2009 0:37

Ho piazzato la slax live 6.0.9 su un hd di 350gb usb che mi funge da navigatore web ed archivio dati.
Ha trasformato il mio notebook acer in una ferrari (con vista continua a sembrare un trattore)
Ieri ho avuto un problema e non mi è più riuscito di eseguire il boot da usb per una mancata lettura rispetto ad un settore che ora
francamente non ricordo.
Ho cancellato i contenuti delle due directory "boot e slax" e li ho ricopiati di nuovo. per fare questo mi sono avvalsa anche del SO Vista del
notebook (probabilmente mi direte che non era la procedura da farsi...però ora il sistema funziona di nuovo)
Vista mi ha creato la directory $recycle.bin e quando ho tentato di cancellarla (con linux) un mess. appariva continuamente: you can't delete ecc ecc. inoltre dopo questo, nessuna operazione di introdurre files nell' HD era possibile e tutto il procedimento di trasferimento files all'interno dell'HD veniva bloccato.(ho parlato al passato ma la situazione al presente non è cambiata).
Senza toccare questa directory, tutto funziona come prima.(non svegliare il can che dorme)
Ho scovato il bosone di Higgs, oppure qualche buon'anima mi sa indicare una maniera per eliminare quel cestino? (senza formattare l'HD)
Spero di avere scritto nella sezione appropriata...in caso contrario me ne scuso in anticipo.-_grazie_
lau_
lau
Linux 1.0
Linux 1.0

Re: slax

Messaggioda Vito » mar mar 03, 2009 10:19

"In the NTFS filesystem (Windows 2000, XP, NT) it can be found in Drive:\RECYCLER, with the exception of Windows Vista which stores it in the Drive:\$Recycle.Bin folder"

"The Recycle Bin only stores files deleted from hard drives, not from removable media, such as memory cards and floppy disks. It also doesn't store files deleted from network drives."

"In versions prior to Windows Vista, the Recycle Bin icon cannot be deleted from the desktop like other icons. Deleting a registry key from the Windows Registry resolves this issue[citation needed]. The key varies with the version of the operating system.If the Recycle Bin icon has been deleted from the desktop screen, the following actions can restore it (in Windows Vista ) - clicking: Right click->Personalization->and then click "change desktop icons" from the left-hand column at the top. From there just check Recycle Bin and click OK."

:D

da wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Recycle_Bin_(Windows)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Vito
Staff
Staff

Nome Cognome: Vito
Distribuzione: Linux Mint 17

Messaggioda lau » mer mar 04, 2009 0:24

Vito ha scritto:"In the NTFS filesystem (Windows 2000, XP, NT) it can be found in Drive:\RECYCLER, with the exception of Windows Vista which stores it in the Drive:\$Recycle.Bin folder"

"The Recycle Bin only stores files deleted from hard drives, not from removable media, such as memory cards and floppy disks. It also doesn't store files deleted from network drives."

"In versions prior to Windows Vista, the Recycle Bin icon cannot be deleted from the desktop like other icons. Deleting a registry key from the Windows Registry resolves this issue[citation needed]. The key varies with the version of the operating system.If the Recycle Bin icon has been deleted from the desktop screen, the following actions can restore it (in Windows Vista ) - clicking: Right click->Personalization->and then click "change desktop icons" from the left-hand column at the top. From there just check Recycle Bin and click OK."

:D

da wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Recycle_Bin_(Windows)

Oltre ad avere sbagliato la sezione dove postare, mi sono anche spiegata male.
La directory Recicle Bin è visibile solo con S.O.linux: quando si tenta di cancellarla (nell' HD usb dove sono contenute le directory slax e boot), qualche cosa corrompe i files di slax e il sistema non si avvia più; di conseguenza devo ricopiare tutto il contenuto nelle suddette directory.
Inoltre quando l'HD viene letto da vista, esso stesso sostiene che qualcosa nel HD non va e vuole metterci mano (e io declino)
Quel cestino contiene una sottocartella e due directory vuote di slax... anche solo tentando di aprirle il sistema dà il messaggio you can't delete.
Perciò: farò convivenza forzata con le directory ribelli :-k
....e comunque grazie- lau_
lau
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda Vito » mer mar 04, 2009 1:13

Forse lasciandogli mettere le mani a vista tutto si metterà a posto...mbah
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
Vito
Staff
Staff

Nome Cognome: Vito
Distribuzione: Linux Mint 17

Torna a Porting Slackware