Errore nella masterizzazione

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
ultragamma
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 12 mar 2005, 0:00

Errore nella masterizzazione

Messaggio da ultragamma »

Spero qualcuno possa aiutarmi, ho scaricato le immagini iso della slackware 10.1, masterizzando mi è accaduto che non ho potuto masterizzare la II immagine per un "track following error", questo tipo di errore qualcuno sa dirmi se dipende dal file iso o dal disco che uso per masterizzare?
<BR>
<BR>Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi<br>

Avatar utente
rob
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 924
Iscritto il: lun 22 nov 2004, 0:00
Località: Roma

Errore nella masterizzazione

Messaggio da rob »

dopo che scarichi le iso verifica che il checksum sia lo stesso.
<BR>per vedere l´md5 dell´iso che hai scaricato lancia questo comando:
<BR>
<BR>md5sum file_immagine.iso
<BR>
<BR>mentre per conoscere il vero checksum dell´iso (quella messa sul server) devi leggere il file con estensione md5, nel tuo caso <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.slackware.at/data/slackware- ... d2.iso.md5" TARGET="_blank">questo</A><!-- BBCode End -->. se i checksum coincidono è un problema allora del cd o del masterizzatore, altrimenti l´immagine che hai scaricato è corrotta e devi riscaricarla.
<BR>
<BR>ciao, rob<br>

ultragamma
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 12 mar 2005, 0:00

Errore nella masterizzazione

Messaggio da ultragamma »

Grazie mille rob ;)<br>

Avatar utente
wally
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 519
Iscritto il: sab 30 ott 2004, 0:00
Località: Genova

Errore nella masterizzazione

Messaggio da wally »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-03-2005 alle ore 09:59, ultragamma :
<BR>Spero qualcuno possa aiutarmi, ho scaricato le immagini iso della slackware 10.1, masterizzando mi è accaduto che non ho potuto masterizzare la II immagine per un "track following error", questo tipo di errore qualcuno sa dirmi se dipende dal file iso o dal disco che uso per masterizzare?
<BR>
<BR>Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Una volta mi e´ capitato anche a me, ho cambiato cd e tutto e´ andato per il meglio... forse e´ solo il supporto ...
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>The Wally<br>

Rispondi