Zenwalk 6.0 e Internet Key

Forum dedicato ai Porting ufficiali e non di Slackware, vedi Slack/390, ARMedslack, Slamd64, Slackintosh, Ocsid, Sloox, Zenwalk, How-Tux, Slax etc etc

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Specificare nome e versione del porting.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
qalat
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:27

Zenwalk 6.0 e Internet Key

Messaggio da qalat »

Ciao a tutti, ho appena installato Zenwalk 6.0 Gnome e mi sorge subito un problema: siccome posso connettermi solo utilizzando una internet key (vodafone) huawei e180, non so come sia possibile effettuare una connessione. Con ubuntu utilizzavo Network Manager 0.70, qui non so proprio cosa fare. Consigli?
Grazie e Buona Pasqua :)

Avatar utente
teox99
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 738
Iscritto il: ven 25 lug 2008, 14:54
Slackware: 13.37
Desktop: KDE - Xfce
Località: Roma[Eur]
Contatta:

Re: Zenwalk 6.0 e Internet Key

Messaggio da teox99 »


qalat
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:27

Re: Zenwalk 6.0 e Internet Key

Messaggio da qalat »

teox99 ha scritto:vedi se ti è utile:
http://www.linuxfeed.org/blog/installar ... linux.html
Credo che quella guida si riferisca a ubuntu... comunque proverò a seguire questa procedura...
:)

Avatar utente
tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 893
Iscritto il: lun 25 feb 2008, 22:08
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4
Località: Napoli

Re: Zenwalk 6.0 e Internet Key

Messaggio da tigerwalk »

qalat ha scritto:Ciao a tutti, ho appena installato Zenwalk 6.0 Gnome e mi sorge subito un problema: siccome posso connettermi solo utilizzando una internet key (vodafone) huawei e180, non so come sia possibile effettuare una connessione. Con ubuntu utilizzavo Network Manager 0.70, qui non so proprio cosa fare. Consigli?
Grazie e Buona Pasqua :)
Se la chiavetta viene riconosciuta (controlla con ifconfig ed iwconfig), puoi usare qualsiasi tool per la connessione (NetworkManager, wicd, etc.)

qalat
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:27

Re: Zenwalk 6.0 e Internet Key

Messaggio da qalat »

tigerwalk ha scritto:
qalat ha scritto:Ciao a tutti, ho appena installato Zenwalk 6.0 Gnome e mi sorge subito un problema: siccome posso connettermi solo utilizzando una internet key (vodafone) huawei e180, non so come sia possibile effettuare una connessione. Con ubuntu utilizzavo Network Manager 0.70, qui non so proprio cosa fare. Consigli?
Grazie e Buona Pasqua :)
Se la chiavetta viene riconosciuta (controlla con ifconfig ed iwconfig), puoi usare qualsiasi tool per la connessione (NetworkManager, wicd, etc.)
Ciao.
Network Managere non è presente su Zenwalk. Con wicd non saprei come fare, qualora la chiavetta venisse riconosciuta.

Avatar utente
tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 893
Iscritto il: lun 25 feb 2008, 22:08
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4
Località: Napoli

Re: Zenwalk 6.0 e Internet Key

Messaggio da tigerwalk »

credo che sia possibile creare dei pacchetti per zenwalk da quelli per la slackware (fai una ricerca in merito).
Nel caso, scarichi il pacchetto wicd per slackware, lo rendi compatibile con zenwalk e lo installi.
p.s.: ma ti sei sincerato se zenwalk riconosce la pennetta?

qalat
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 9 apr 2009, 10:27

Re: Zenwalk 6.0 e Internet Key

Messaggio da qalat »

tigerwalk ha scritto:credo che sia possibile creare dei pacchetti per zenwalk da quelli per la slackware (fai una ricerca in merito).
Nel caso, scarichi il pacchetto wicd per slackware, lo rendi compatibile con zenwalk e lo installi.
p.s.: ma ti sei sincerato se zenwalk riconosce la pennetta?
Lo farò non appena arriverò a casa :)
Grazie e Auguri

Rispondi