Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

[RISOLTO] GSlacky si può.....?

Questo forum raccoglie tutte le discussioni sul progetto Gnome Slacky (Gnome per Slackware).

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Gslacky usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

[RISOLTO] GSlacky si può.....?

Messaggioda nevermind » dom apr 19, 2009 23:41

salve a tutti,
ho la domanda delle domade! :P

ho installato la slack12.2 completa tranne che per i pacchetti di kde e kdei, ora vorrei sapere se è possibile installare Gnome sul sistema che attualmente ha solo X come server grafico.

Grazie.
nevermind.
Ultima modifica di nevermind il lun apr 20, 2009 10:31, modificato 1 volta in totale.
nevermind
Linux 1.0
Linux 1.0

Slackware: current x86
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: KDE 4.5.1

Re: GSlacky si può.....?

Messaggioda JohnnyMnemonic » dom apr 19, 2009 23:46

Non credo ci sia problema, anzi...

nevermind ha scritto:se è possibile installare Gnome sul sistema che attualmente ha solo X come server grafico.

cosa intendi? conosci altri server grafici?
JohnnyMnemonic
Staff
Staff

Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos

Messaggioda navajo » lun apr 20, 2009 8:42

nevermind ha scritto:salve a tutti,
ho la domanda delle domade! :P

ho installato la slack12.2 completa tranne che per i pacchetti di kde e kdei, ora vorrei sapere se è possibile installare Gnome sul sistema che attualmente ha solo X come server grafico.

Grazie.
nevermind.

Non dovresti aver problemi, se non di spazio, neanche con altri Desktop Manager installati. VAi pure tranquillo.
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda nevermind » lun apr 20, 2009 9:09

perfetto solo un'altra cosa: ci sono i pacchetti per slack su slacky.eu o devo scaricare e compilare i sorgenti??
nevermind
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda navajo » lun apr 20, 2009 9:28

nevermind ha scritto:perfetto solo un'altra cosa: ci sono i pacchetti per slack su slacky.eu o devo scaricare e compilare i sorgenti??

Non ho capito la domanda... intendi pacchetti precompilati, in genrale, o per gslacky?.
Per installare Gslacky,segui le indicazioni che trovi in home page, per i vari programmi slacky ha il miglior repository di programmi dedicati a slackware del mondo :D magari appoggiati a un programma per la loro gestione, come slackyd
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda nevermind » lun apr 20, 2009 10:19

intendevo, i pacchetti necessari all'installazione di gnome su slack ci sn nel repository di slcky?
nevermind
Linux 1.0
Linux 1.0

Messaggioda danix » lun apr 20, 2009 10:22

nevermind ha scritto:intendevo, i pacchetti necessari all'installazione di gnome su slack ci sn nel repository di slcky?

attento che non ti funzionano le vocali sulla tastiera, comunque per installare gslacky (come ti è già stato detto) devi guardare in homepage e troverai le istruzioni per scaricare una immagine iso, una volta scaricata la masterizzi su un dvd e dentro ci troverai uno script che si occupa di tutto. Non ti serve nient'altro... se ci sono programmi che ti servono e che non sono presenti nella iso il repository ha una vasta scelta, e tutto quello che non è stato pacchettizzato lo puoi richiedere nella sezione packages (o puoi pacchettizzarlo tu stesso, è semplicissimo)...
danix
Staff
Staff

Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 14.0
Kernel: 3.2.29
Desktop: fluxbox

Messaggioda nevermind » lun apr 20, 2009 10:25

ok grazie.
P.S.
le vocali della tastiera funzionano perfettamente, è solo qualche errore di battitura :P
nevermind
Linux 1.0
Linux 1.0

Torna a Gnome Slacky