Dell C810 (RISOLTO)

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Dell C810 (RISOLTO)

Messaggio da creppolo »

sono ancora a chiedere aiuto: ho preso usato un notebook dell c810 con 256M di ram e ho provato ad installare slack.
tutto bene, sono riuscito a installare anche i driver nvidia come mi avete insegnato ma non capisco perche non riesco a settare il monitor: l'immagine mi occupa solo una parte del monitor e non tutto, diciamo che è come una finestra in mezzo allo schermo nero non piu grande della meta esatta delle dimensioni... non capisco in cosa ho sbagliato !
ah a proposito da shell non mi parte xorg.conf ... e anche questo non so il perchè... :( [-o<
Ultima modifica di creppolo il sab 2 mag 2009, 4:56, modificato 1 volta in totale.
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Dell C810

Messaggio da danix »

creppolo ha scritto:ah a proposito da shell non mi parte xorg.conf ... e anche questo non so il perchè... :( [-o<
quest'ultima non l'ho capita :) , spiegati meglio, comunque nel file /etc/X11/xorg.conf hai controllato la risoluzione dello schermo?? I driver nvidia sono stati installati correttamente?? Modello della scheda video?? Versione dei driver che hai installato??


Un consiglio, se chiedi aiuto, cerca di mettere gli altri in condizioni di aiutarti, fornisci tutte le informazioni del caso che riesci a trovare, anche più di quante pensi possano essere sufficienti... meglio dare info in più che non darne affatto... ;)
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
creppolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 505
Iscritto il: mer 1 apr 2009, 13:41
Nome Cognome: Massimiliano Luccini
Slackware: 14.1
Desktop: lxde ponce
Località: Massa
Contatta:

Re: Dell C810

Messaggio da creppolo »

bastava premere fn+f7 ... l'ho trovato su una discussione in opensuse .... grazie mille lo stesso ! :D
chi pensa col cervello degli altri il suo lo puo' friggere (G.L.)
il mondo e' bello perche' e' avariato (G.L.)
gli amici si vedono nel momento del loro bisogno (M.L.)

Rispondi