Repository 32bit  Forum
Repository 64bit  Wiki

Domande sull'associazione

Associazione Culturale "Slacky" - The Italian Slackware Community

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto l'Associazione Culturale Slacky, se l'argomento è generale usate gli altri forums.
2) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate la scrittura stile SMS o CHAT.
3) Prima di richiedere, rileggere la risposta avuta e pensare.

Re: Domande sull'associazione

Messaggioda navajo » sab mag 23, 2009 13:58

Mario Vanoni ha scritto:
Vic Steele ha scritto:
danix ha scritto:Mario ma come le paghi le bollette?? Usi un internet banking o cosa?? Non puoi fare allo stesso modo anche per l'iscrizione a slacky (nel caso tu voglia iscriverti)??
A volte mi sembra che si faccia di tutto per vedere delle difficoltà dove non ci sono...

Offtopic: Mio padre ha una convenzione, sinceramente al momento non ricordo come si chiami. A casa ci arriva solo l'importo delle bollette, noi non andiamo a pagarlo.
Ci pensa la banca, che li estrae dal nostro conto il giorno prima della scadenza, in maniera per noi totalmente automatica.
Il conto si rifornisce automaticamente anche degli stipendi ogni 27 dei mesi, quindi non è un problema neanche l'immissione.

Come dice Vic Steele, le bollette arrivano gia` pagate dalla banca, gas ecc.

ok l addebito bancario è ok
ma la possibilità di fare operazioni on line ?
navajo
Staff
Staff

Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggioda Loris » sab mag 23, 2009 14:10

Ma scusa Mario è una polemica o cosa? io capisco il tuo disagio ma per ora non è possibile usare paypal, quando mi abbono alle riviste e associazioni pago il bollettino on line o in posta ma non discuto sul perché non è concesso il pagamento tramite paypal.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Loris
Admin
Admin

Nome Cognome: Loris Vincenzi
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Kde 4.10.5

Messaggioda Mario Vanoni » sab mag 23, 2009 14:35

Loris ha scritto:Ma scusa Mario è una polemica o cosa? io capisco il tuo disagio ma per ora non è possibile usare paypal, quando mi abbono alle riviste e associazioni pago il bollettino on line o in posta ma non discuto sul perché non è concesso il pagamento tramite paypal.

Scusa tanto Loris, non e` polemica,
hanno chiesto come faccio,
ho risposto come faccio.

Gli abbonamenti tutti on-line con carta di debito,
spese alimentari Esselunga/Tigros ... idem.

Visto che hai detto che PayPal rimane,
come socio passivo non mi tocca.

Evito posta e banca+bancomat dove posso.

Fuori tempo il mio dentista, rifiuta terminali,
ma quasi tutti i negozi in zona hanno terminali.
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggioda leocata » sab mag 23, 2009 15:00

Non capisco il problema,io in passato ho donato con paypal....e comunque Loris aumenta il costo dell'iscrizione con paypal e chi vuole si iscrive... \:D/
leocata
Linux 2.6
Linux 2.6

Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x

Messaggioda Mario Vanoni » sab mag 23, 2009 15:21

leocata ha scritto:Non capisco il problema,io in passato ho donato con paypal....e comunque Loris aumenta il costo dell'iscrizione con paypal e chi vuole si iscrive... \:D/

E gia` che si discute:

giornali italiani ed anglosassoni offrono abbonamenti per 2 anni,

perche' non farlo anche per i soci di Slacky?

Burocrazia minore per Loris e per i soci.
Per di piu` soldi in anticipo!
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Messaggioda conraid » sab mag 23, 2009 15:42

Mario Vanoni ha scritto:
leocata ha scritto:Non capisco il problema,io in passato ho donato con paypal....e comunque Loris aumenta il costo dell'iscrizione con paypal e chi vuole si iscrive... \:D/

E gia` che si discute:

giornali italiani ed anglosassoni offrono abbonamenti per 2 anni,

perche' non farlo anche per i soci di Slacky?

Burocrazia minore per Loris e per i soci.
Per di piu` soldi in anticipo!

Mario, un conto è un abbonamento, un altro è una iscrizione ad una associazione che è registrata ufficialmente.
Ora non so bene se si possa fare, in quando la vita dell'associazione è annuale, ma anche se sì ormai andrebbe cambiato lo statuto.
Tante cose si potevano cambiare, per esempio abbiamo discusso intere settimane se mettere una scadenza fissa o no, se fare un abbonamento nell'anno solare o nell'anno del pagamento, etc... poi tramite discussione, tramite "previsione" di tempo impegnato per Loris e tramite consigli di un legale siamo arrivati a questo statuto e questo regolamento.
Non si poteva accontentare tutti i soci fondatori e tutti i membri dello staff, figurarsi tutti i possibili soci.
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current

Messaggioda sir_alex » sab mag 23, 2009 15:49

Domanda: come casella PEC può andare bene quella di Poste.it?
sir_alex
Linux 2.6
Linux 2.6

Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu

Messaggioda conraid » sab mag 23, 2009 15:54

sir_alex ha scritto:Domanda: come casella PEC può andare bene quella di Poste.it?

certo, qualsiasi casella pec va bene
conraid
Staff
Staff

Nome Cognome: Corrado Franco

Messaggioda Mario Vanoni » sab mag 23, 2009 16:00

conraid ha scritto:Mario, un conto è un abbonamento, un altro è una iscrizione ad una associazione che è registrata ufficialmente.
Ora non so bene se si possa fare, in quando la vita dell'associazione è annuale, ma anche se sì ormai andrebbe cambiato lo statuto.
Tante cose si potevano cambiare, per esempio abbiamo discusso intere settimane se mettere una scadenza fissa o no, se fare un abbonamento nell'anno solare o nell'anno del pagamento, etc... poi tramite discussione, tramite "previsione" di tempo impegnato per Loris e tramite consigli di un legale siamo arrivati a questo statuto e questo regolamento.
Non si poteva accontentare tutti i soci fondatori e tutti i membri dello staff, figurarsi tutti i possibili soci.

OKEY Corrado, era solo un idea di uno d'oltr'alpe.

La` associazioni accettano i soldi anche per 5 anni,
versare EUR 10 o EUR 50, time is money,
ed alla scadenza ti avvertono, e, se vuoi,
paghi EUR 60 (inflazione!) per altri 5 anni.

Scusa tanto, ma vengo da un mondo diverso.
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Messaggioda slucky » sab mag 23, 2009 16:15

a parte tutte le varie domande importanti sulle modalità di iscrizione, pagamento ecc...ecc...che sto leggendo, volevo chiedere, ma qualche simpatico gadget "by slacky" è previsto per i soci? :D
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Kernel: default
Desktop: xfce

Messaggioda Vic Steele » sab mag 23, 2009 16:49

Loris ha scritto:L'Associazione offre a tutti i Soci, oltre ai diversi servizi (forum, repository, wiki) anche la possibilità di ottenere una casella mail con suffisso @slacky.it e una tessera virtuale da stampare e plastificare. Per ora non sono previsti gadgets, ma stiamo considerando altre forme di benefit.

C'è già la risposta :) .
Vic Steele
Linux 2.6
Linux 2.6

Nome Cognome: Luigi Caiazza
Slackware: current x86_64
Kernel: 3.0.0
Desktop: Fluxbox / KDE 4.7.0
Distribuzione: Fedora 15

Messaggioda targzeta » sab mag 23, 2009 17:14

Mario Vanoni ha scritto:...Scusa tanto, ma vengo da un mondo diverso.
Non si tratta di mondi diversi, si tratta di scelte diverse, una valeva l'altra e noi abbiamo scelto quella che non ti garbava :). Ma sta sicuro se che avessimo scelto quella che garbava a te, avremmo anche scelto quella che non garbava a qualcun altro :D.

Morale della favola in citazione:
"...
Se lavori, ti tirano le pietre.
Non fai niente e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, capire tu non puoi
se è bene o male quello che tu fai.
..."

Emanuele
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà
targzeta
Iper Master
Iper Master

Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggioda slucky » sab mag 23, 2009 17:26

Vic Steele ha scritto:
L'Associazione offre a tutti i Soci, oltre ai diversi servizi (forum, repository, wiki) anche la possibilità di ottenere una casella mail con suffisso @slacky.it e una tessera virtuale da stampare e plastificare. Per ora non sono previsti gadgets, ma stiamo considerando altre forme di benefit.
C'è già la risposta...

ah, già hai ragione #-o
va beh, ma prima o poi con il tempo, se il progetto funge.... anche quelli arriveranno :)
"...and what exactly is a dream....and what exactly is a joke."

"Jugband Blues" ( Syd Barrett )
slucky
Iper Master
Iper Master

Kernel: default
Desktop: xfce

Messaggioda Mario Vanoni » sab mag 23, 2009 17:46

spina ha scritto:
Mario Vanoni ha scritto:...Scusa tanto, ma vengo da un mondo diverso.
Non si tratta di mondi diversi, si tratta di scelte diverse, una valeva l'altra e noi abbiamo scelto quella che non ti garbava :). Ma sta sicuro se che avessimo scelto quella che garbava a te, avremmo anche scelto quella che non garbava a qualcun altro :D.

Morale della favola in citazione:
"...
Se lavori, ti tirano le pietre.
Non fai niente e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, capire tu non puoi
se è bene o male quello che tu fai.
..."

Emanuele

Scusa tanto di nuovo,
ma essendo in un mondo UNIX/Linux,
qualche opzione in piu` ...
Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master

Messaggioda albatros » sab mag 23, 2009 18:49

Mario, credo che le tue proposte/osservazioni siano interessanti e degne di attenzione, ma credo altresì che siano già state esaminate e almeno momentaneamente scartate dallo staff, che, ti ricordo, è composto da volontari che dedicano parte del loro tempo libero ad una iniziativa di grande valore collettivo.
Se hanno scelto una durata annuale per la tessera o di non adottare, almeno per adesso, paypal come strumento di pagamento avranno avuto i loro motivi, che possono essere legati a difficoltà tecniche normative come a semplice mancanza di tempo per realizzare tale soluzione.
Certo, il diritto di critica costruttiva rimane, ma magari può essere preferibile esercitarlo esprimendo il proprio punto di vista nel corso di una assemblea ordinaria; in questa fase di nascita dell'associazione credo sia più saggio, utile e rispettoso del lavoro svolto dallo staff accettare quanto già deciso senza lamentarsi troppo se qualcosa non ci piace o se poteva essere fatta meglio.
Attenzione, non sto dicendo che le tue osservazioni siano inopportune, ma che potrebbero diventarlo in questo contesto se portate avanti troppo a lungo.
Mi sembra che Loris ed il resto dello staff abbiano fatto un lavoro encomiabile, come tutte le cose umane perfettibile, ma sicuramente prezioso e meritevole di profonda riconoscenza. =D>
Se si vuol migliorare l'Associazione, tocca ai singoli soci impegnarsi affinché ciò avvenga, innanzitutto contribuendo attivamente, se possibile, alla vita ed alle iniziative dell'Associazione (ed in questo mi scuso pubblicamente per il mio apporto insignificante), ma anche sapendo cogliere i momenti più adatti e le forme più appropriate per manifestare le proprie perplessità ed illustrare le proprie proposte o controproposte, accettando nel frattempo con compostezza quanto attualmente deciso. E, con umiltà e rispetto, personamente credo che questo momento in cui l'Associazione sta venendo alla luce non sia particolarmente indicato per discussioni prolungate sul funzionamento dell'Associazione stessa che vadano oltre il semplice scambio di vedute. ;)

Approfitto del thread per porre una domanda sullo statuto,a titolo puramente informativo: qual è l'ordinaria durata del mandato del Consiglio Direttivo?
albatros
Iper Master
Iper Master

Slackware: current 64bit
Kernel: 3.8.4
Distribuzione: ubuntu 12.04

PrecedenteProssimo

Torna a Associazione culturale "Slacky"