urka58 ha scritto:Prima di tutto, grazie per le risposte, ma soprattutto grazie per aver ben inteso (mi pare, almeno), lo spirito dell'intervento, come da titolo.
navajo ha scritto:Non so se ho capito bene.. il timore È quello di avere poi una sorte di utenti di èlite ???
da parte mia ti assicuro che se pensassi di appartenere a una cosa del genere, o che abbia solo il pensiero che loris voglia fare questo, non ci penserei due volte ad andarmene. Non credo che appartenga alla logica di chi ha voluto creare slacky o l´associazione. I motivi sono quelli detti da Corrado.
POI e dico POI se qualcuno si sente di appertenere ad una èlite solo perchè usa slackware... non ci possiamo far nulla.

Immagino, in caso contario puoi smentirmi, che la decisione e che la fase di attuazione del progetto siano state precedute da discussioni, come minimo da alcuni scambi di opinioni,all'interno del gruppo degli ideatori di quali sarebbero dovuti essere i connotati del progetto.
Molti utenti del forum, me compreso, hanno appreso dell'iniziativa e delle relative finalità solo attraverso la lettura delllo statuto dell'associazione. Il documento, per natura conciso, non lascia trasparire molto riguardo lo "spirito profondo" dell'iniziativa. Credo che su questo ti troverò d'accordo.
Nel thread linkato, non ti sarà sfuggito
Guarda, la discussione su cosa e come far nascere la "cosa" è stata lunga.
Capirai che essendo una cosa non propio da niente, non è stato facile. e non si poteva aprire la discussione a tutti.
Ti dirò di più Quando Sono entrato nello staff, la cosa era già stata avviata, e quindi non faccio parte del direttivo o di chi ha contribuito a farla nascere.
Però sono convinto della bontà della cosa, quindi partecipo volentieri. Fra i tanti motivi, quello che espone loris, forse è quello più importante.
Essendo una associaione culturale, con un propio direttivo e soci, Slacky non potrà morire anche quando Loris si romperà le scatole.
E per chi pensa alla mossa commerciale:
Ricordatevi che il giocattolo costa, come detto, 700 euro l´anno. Fino ad oggi, spesi da loris.
Ricordatevi che sul sito di slacky non appaiono banner pubblicitari, di nessun genere, neanche legati al propio negozio online. E vi assicuro che proposte commerciali ce ne sono state...
Nessuno punta ad arrichirsi con slacky, si lavora per la passione, però non è giusto che ci sia uno che paga, e tanti che godono il frutto di tanto lavoro..