Moderatore: Staff

Plaoo ha scritto:Con questo kernel 2.6.27.8 non riesce a caricarmi il modulo.

# ndiswrapper -l
Giambattista ha scritto:Hai provato a mettere in blacklist i moduli del kernel b43 e ssb?! Se dai
- Codice: Seleziona tutto
# ndiswrapper -l
dovresti notare che -oltre il modulo della tua scheda caricato con ndiswrapper- un modulo alternativo, ssb appunto.

però se non è compatibile il b43 con la sua scheda non dovrebbe caricarsi, ma è meglio controllare
lsmod | grep b43
#ndiswapper -l
bcmwl5 : invalid driver!
, il dirver sembra installato de quello che mi restiuisce ndiswapper -l la periferica non appare

jimmy_page_89 ha scritto:installalo a mano, e ricorda che devi avere gli headers
se ti dice così o non è supportato (dubito) o è corrotto il file
per sicurezza vedi se trovi la versione per win98 ho notato che li "prende" meglio

)
/etc/modprobe.d/blacklist# ndiswrapper -i bcmwl5.inf# ndiwrapper -l# ndiswrapper -m/etc/rc.d/rc.inet1.conf

Giambattista ha scritto:Opppps!!!!!
Ho ricontrollato, tu hai la bcm4310, non la 4318?! Mi sa che mi sono lasciato ingannare da una delle risposte iniziali!!!!
Comunque sia.................il procedimento che ti ho descritto rimane valido (controlla la versione del kernel in uso; applica la patch se necessario ed esegui i pochi comandi).
Riguardo il driver...questo dovrebbe essere quello giusto: http://ftp.us.dell.com/network/R174291.exe (necessita di cabextract per scompattarlo).

jimmy_page_89 ha scritto:no non li scompatta nemmeno a me...a questo punto lo installi su wine e dalla system di wine ti copi i files che ti servono...

Giambattista ha scritto:
# ndiswrapper -i bcmwl5.inf
Giambattista ha scritto:
# ndiwrapper -l
Giambattista ha scritto:
# ndiswrapper -m
Giambattista ha scritto:
/etc/rc.d/rc.inet1.conf
affinchè la riga riguardante wlan0 sia decommentata e setta il resto secondo le tue necessità

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite