pacchetti k3b

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Siker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 20 feb 2004, 0:00
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Siker »

è la 2´ volta che installo i pkg di k3b(tutti e 2 rilasciati da poco), e sempre non hanno il supporto mp3...non potete fare qualcosa? Se no tanto vale compilarseli, o non è che si può attivare dopo? non penso però...

sNeo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 28 nov 2003, 0:00

pacchetti k3b

Messaggio da sNeo »

devi installare un altro paccheto.. credo che si chiami id3tag. :)

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Loris »

No, è un problema che non ho ancora risolto, cercherò di sistemare la cosa.........
<BR>
<BR>p.s. per Siker
<BR>Puoi sempre compilarlo da solo, metto a disposizione sia i sorgenti che lo SlackBuild (nella dir src) quindi puoi personalizzare la configurazione e magari anche l´ottimizzazione......
<BR>
<BR>Fammi sapere se ottieni lo stesso problema.
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Siker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 20 feb 2004, 0:00
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Siker »

infatti l´ho compilato, fin´ora l´ho sempre fatto e mi accetta gli mp3, ma penso che sia un problema di kde3.2, da quando l´ho installato il sistema è instabile, a volte subisce rallentamenti e i programmi non vanno bene, ad esempio mplayer non funziona più, e k3b fallisce la scrittura e non rippa più...mi sa che i pkg di 3.2 non sono ancora perfetti, inizialmente avevo problemi anche con arts, ma ho risolto...ho provato sia i pkg su kde.org che i current su slackware.com...ma non c´è una gran differenza... non so che fare

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da useless »

c´è un problema di alsa che, con certe schede audio, spinge artsd a monopolizzare la cpu x lunghi periodi di tempo, rallentando mostruosamente il sistema. x capire se vi capita date un occhio a top: se artsd rimane in testa x un po´, capita anche a voi. in tal caso, usate il buon vecchio OSS...

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Loris »

OK rifatto il pacchetto, sembra tutto OK, infatti adesso riesco a manipolare gli mp3, fatemi sapere....
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Vermut
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 64
Iscritto il: ven 13 feb 2004, 0:00
Località: La capitale
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Vermut »

Lorys visto che ti vedo online apri ICQ, comunque dove sta il pacchetto rifatto?

Siker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 20 feb 2004, 0:00
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Siker »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 24-02-2004 alle ore 15:13, useless :
<BR>c´è un problema di alsa che, con certe schede audio, spinge artsd a monopolizzare la cpu x lunghi periodi di tempo, rallentando mostruosamente il sistema. x capire se vi capita date un occhio a top: se artsd rimane in testa x un po´, capita anche a voi. in tal caso, usate il buon vecchio OSS...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Sicuramente io ce l´ho, provo con open sound e ti faccio sapere

Siker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 20 feb 2004, 0:00
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Siker »

niente non va e continua a rallentarsi, a più tardi
<BR>formattazione in corso...

Siker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 20 feb 2004, 0:00
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Siker »

Anzi no mi correggo, niente più problemi di rallenty...per ora...aspetto ancora un po e valuto i problemi, forse open sound ha risolto molte cose...il problema di k3b rimane e mi sa che dovrò ricompilare mplayer...dato che mi dice che non trova il display...mah

Siker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 20 feb 2004, 0:00
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Siker »

Ho fatto qualche verifica, non è un problema di permessi, dato che da root da lo stesso errore, ho pensato allora che fosse il lame il problema ma lo stesso errore lo la anche con l´aiff e tutti i formati, funziona solo l´estrazione waw delle traccie, quindi penso che il problema sia k3b, però ho ricompilato sia l´ultima release sia quella precedente, la 10.x con l´interfaccia rossa :)
<BR>ma ninte sempre lo stesso problema, probabilmente un problema che riguarda k3b su kde3.2, dato che non mi ha mai dato questo problema prima d´ora e che è successo anche ad altri, quindi non è colpa dei tuoi pacchetti se non funziona...ora resta una cosa da capire....come lo sistemo??? :D

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Loris »

Dimmi l´errore preciso che ti da..... scrivimelo
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Siker
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 56
Iscritto il: ven 20 feb 2004, 0:00
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Siker »

Quando cerco di masterizzare un cd audio da mp3:
<BR>
<BR>Unable to handle the following files due to an unsupported format
<BR>
<BR>Quando cerco di rippare e convertire un cd audio:
<BR>
<BR>Error While encoding track 10
<BR>
<BR>
<BR>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Loris »

id3lib-3.8.3 è installato ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Vermut
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 64
Iscritto il: ven 13 feb 2004, 0:00
Località: La capitale
Contatta:

pacchetti k3b

Messaggio da Vermut »

Appunto di rippaggio mi inserisco un attimo. Sapete dove scaricare mp3encoder? con grip posso tirare solo fuori le tracce in wav, ma poi non posso comprimerli in mp3 non avendo mp3encoder, al max posso fare gli ogg, ma poi lo stereo della macchina non me li legge al contrario dell´mp3.
<BR>

Rispondi