EDIT se così non è ditemi come è almeno imparo una cosa nuova

Moderatore: Staff

jimmy_page_89 ha scritto:appunto...devi elaborare un tt di dati da indirizzare per un tot di ram alla volta no? se ne indirizzi il doppio per ogni operazione fai prima credo...
EDIT se così non è ditemi come è almeno imparo una cosa nuova

jimmy_page_89 ha scritto:no vabbè quello è normale...io dicevo la stessa cosa di vito cioè che indirizzi più memoria per clock rispetto al 32 bit...mi sarò espresso male..
è normale che se un programma è fatto in modo da dividersi il carico su esempio 2 cpu è normale che andrà ancora più veloce e con meno sforzo di cpu

Mario Vanoni ha scritto:jimmy_page_89 ha scritto:no vabbè quello è normale...io dicevo la stessa cosa di vito cioè che indirizzi più memoria per clock rispetto al 32 bit...mi sarò espresso male..
è normale che se un programma è fatto in modo da dividersi il carico su esempio 2 cpu è normale che andrà ancora più veloce e con meno sforzo di cpu
Infatti, sto testando
pbzip2 (parallel bzip2) con gli stessi parametri del thread
viewtopic.php?f=2&t=28988
bzip2 ha impiegato 64 ore,
pbzip2 dopo un'ora il 3.6% compresso, occhio e croce 28 ore,
aspettiamo il risultato finale.
Secondo top usa 200% CPU e tutti i 4GB di memoria,
con kernel 2.6.30 statico.

jimmy_page_89 ha scritto:dimensione di ciò che comprimi? (forse questo? bzip2 -9 -f -v * time 64 hours, du -hs 651GB)

Communico ha scritto:Si ma in quel caso il guadagno non è per i 32 bit, ma perchè usa due processori. è ovvio che ci metta circa la metà del tempo...

Mario Vanoni ha scritto:Communico ha scritto:Si ma in quel caso il guadagno non è per i 32 bit, ma perchè usa due processori. è ovvio che ci metta circa la metà del tempo...
Non solo, importante l'algoritmo del programmatore,
pbzip2 userebbe 4 CPU con una Core 2 quad.
man pbzip2
-p# Where # is the number of processors (default: autodetect)
pbzip2 -y
...
-p# : where # is the number of processors (default: autodetect [2])
...
bzip2 ha impiegato 64 ore,
pbzip2 dopo esattamente 4 ore ha compresso 3272 files di 22197,
quindi quasi il 15%, cioe` usera` circa 28 ore, meno della meta`!

Bart ha scritto:Fare una previsione sull'uscita è impensabile. Questa volta PJV ha rivoluzionato parecchie cose. Secondo me, magari mi sbaglio, aspetta kde 4.3 e ciò vorrebbe dire avere slackware a fine agosto o settembre. C'è anche da dire che KDE 4 attualmente ha parecchie lacune, una su tutte k3b. Manca un vero software di masterizzazione e il porting mi sembra ancora lontano dalla stable.

Mario Vanoni ha scritto:13.0 ancora quest'anno
13.1 fine anno o inizio 2010
13.2 veramente usabile ???
Resto al 12.2 32-bit, e` stabile,
quindi aspetto il 13.2 64-bit ...
E comprero` le due versioni!
Ma prima non arrischio alcuna macchina.
Eccezione possibile:
che quelli della LKML decidano
di non supportare piu` gcc 4.2.4 per i nuovi kernel.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti